Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Quanto spesso studi teoria sulla programmazione?
Forum - Tutto e di + - Quanto spesso studi teoria sulla programmazione? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dandar (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Mercoledì, 12/08/2009
Tutti i giorni almeno 4 orette piene. A volte arrivo anche a farme tutta la giornata tra pratica e studio. A volte invece stampo le pagine dei tutorial e guide (che poi provo a mettere in pratica a casa) mentre sò fuori, così è come se avessi sempre tempo libero, anche se ho molti impegni a uscire, suonare, leggere ecc.
^^

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Giovedì, 27/08/2009
Sarebbe ideale studiare tutti i giorni, ma il tempo è tiranno quindi posso solo 5-6 giorni e sopratutto con un buono e sicuro libro

PM Quote
Avatar
Pippo_94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:23
Giovedì, 27/08/2009
Ho votato 1-6 volte alla settimana in quanto non sempre studio teoria ^^ ora sto aspettando che mi arrivi il manuale di Herbert Schildt sul C++ (era ora :yup:) così almeno imparo tutto tutto (con il libro della Hoepli preso all'inizio ho imparato pochissimo...non è strutturato male, ma se dovessi dare un parere non sarebbe del tutto positivo...)

PM Quote
Avatar
Davrock (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:30
Giovedì, 03/09/2009
Io ho votato 1-6 volte alla settimana, a una certa età (fa senso dirlo) il tempo libero diventa una cosa assai rara (E pensare che mi sono iscritto in ingegneria informatica, ma che cavolo mi fanno studiare?). Internet è una buona fonte di informazioni, ma non sempre le guide sono aggiornate o corrette. Se vuoi avere una conoscenza completa devi obligatoriamente affidarti a dei buoni testi, sopratutto se speri di voler programmare a un certo livello, dove non basta sapere fare certe cose, ma devi anche capire cosa c'è dietro al loro funzionamento.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Giovedì, 10/09/2009
Ho sempre studiato la "teoria" ogni giorno (e anche tante notti ...) e continuo a farlo anche adesso ... da tanti anni ...

PM Quote
Avatar
delta (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 01/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Lunedì, 19/10/2009
sicuramente i manuali sono utilissimi, ti mostrano sintassi e esempi di codice in modo chiaro, ma la pratica è anch'essa molto importante! studiare ed applicare nel codice funziona sempre e ricordi tutto quello che studi!

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Lunedì, 19/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da delta:
sicuramente i manuali sono utilissimi, ti mostrano sintassi e esempi di codice in modo chiaro


Per quello esiste anche il web. Il segreto di un buon manuale non sono gli esempi, ma la chiarezza esplicativa nella descrizione del funzionamento di un linguaggio. Gli esempi, poi, servono a fissare meglio i concetti. Ovviamente IMO.

PM Quote
Avatar
delta (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 01/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Martedì, 20/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ruggy94:

Testo quotato

Postato originariamente da delta:
sicuramente i manuali sono utilissimi, ti mostrano sintassi e esempi di codice in modo chiaro


Per quello esiste anche il web. Il segreto di un buon manuale non sono gli esempi, ma la chiarezza esplicativa nella descrizione del funzionamento di un linguaggio. Gli esempi, poi, servono a fissare meglio i concetti. Ovviamente IMO.



sicuramente, è vero, ma sul web trovi anche guide che sono fatte male, o i cui esempi (mi è capitato) non funzionano se si prova ad eseguirli, invece un libro è controllato e ci si può fidare, dato che chi lo scrive conosce il suo mestiere, eppoi lo puoi consultare sempre!

dipende tutto da come uno è abituato, come si trova meglio a studiare...

:ot:cos'è IMO ?:ot:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo