Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Quanto spesso studi teoria sulla programmazione?
Forum - Tutto e di + - Quanto spesso studi teoria sulla programmazione? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Martedì, 23/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da total:
i libri hanno un percorso didattico studiato che ti permette di apprendere meglio e piu in fretta e inoltre non ti bruciano la vista come il monitor di un pc (anche se cmq devi avere il pc a portata di mano per provare i vari esempi).. dopo aver letto uno o due libri puoi continuare sicuramente da solo.. ma iniziare con un cartaceo ti porta avanti di giorni rispetto ad uno che legge solo tutorial e reference in giro per il web..


Quotissimo :D

PM Quote
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 8:56
Mercoledì, 24/06/2009
si vero in effetti è cosi... pero' mi fa ridere la gente che mi dice... mi trovi una guida chenon so da dove iniziare? cominciamo bene....

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:15
Mercoledì, 24/06/2009
Io adoro le guide online perchè sono free e mi hanno sempre offerto tutte le conoscenze che hanno anche i libri. Inoltre se leggi sul web e vuoi approfondire una cosa, in due secondi apri google.it e cerchi quel che vuoi sapere. La vista te la bruciano a seconda del monitor, luminosità, contrasto. Comunque io scarico le guide e le stampo (Così non mi brucio:D).
SC

PM Quote
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:31
Mercoledì, 24/06/2009
ma perche stamparle quando lo schermo è stato inventato per non consumare carta XD

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:49
Mercoledì, 24/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Io adoro le guide online perchè sono free e mi hanno sempre offerto tutte le conoscenze che hanno anche i libri. Inoltre se leggi sul web e vuoi approfondire una cosa, in due secondi apri google.it e cerchi quel che vuoi sapere. La vista te la bruciano a seconda del monitor, luminosità, contrasto. Comunque io scarico le guide e le stampo (Così non mi brucio:D).
SC


Il problema delle guide online free (solo in certi casi) è che non hanno la completezza dei corrispondenti manuali cartacei. Chiaramente, ci sono delle eccezioni (vero, Totem? :D) e si trovano anche guide molto complete sul web. Ovviamente non si può rinunciare a cercare singole informazioni ad esempio su un metodo o su una funzione su Internet, ma il mio discorso si riferiva alle guide "intere", non solo a frammenti di codice ;)

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Mercoledì, 24/06/2009
Non volevo andare troppo :ot:, ma mi sono sempre basato sulle guide online, tutorial e cose varie e sono arrivato fin qua: so benissimo Pascal, PHP, html, css e discretamente VB.NET. Non ho mai acquistato nella mia breve vita di 13 anni un manuale per qualsiasi linguaggio perchè so che sul web si trova tutto quello che c'è nei manuali e anche di più...

PM Quote
Avatar
genuzzu (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Mercoledì, 24/06/2009
Io ho votato tutti i giorni!


Ps: come si posta un programma?

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:59
Giovedì, 25/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da genuzzu:
Ps: come si posta un programma?


Devi diventare membro. Guarda qui: http://www.pierotofy.it/pages/members/join_module//

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo