Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Quanto spesso studi teoria sulla programmazione?
Forum - Tutto e di + - Quanto spesso studi teoria sulla programmazione?

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Tutti i giorni!
1-6 volte a settimana
Qualche volta al mese
Mai, mi applico e imparo nella pratica
Segnala al moderatore
Postato alle 7:57
Sabato, 20/06/2009
Si parla di studio sui libri, manuali, articoli di internet... la teoria insomma. Quanto spesso studiate?

Ho votato 1-6 volte a settimana; un anno fa avrei votato tutti i giorni perchè studiavo ogni sera, ora il tempo viene un po' a scarseggiare :( e non sono così costante, però continuo almeno 3-4 volte a settimana.

Forse dovrei organizzare meglio il mio tempo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
kaig (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 25/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:17
Sabato, 20/06/2009
Tutti i giorni (o almeno cerco.. ;) ), credo che la costanza qui sia molto importante per uno che come me e' comunque all'inizio e vuole imparare..

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Sabato, 20/06/2009
agli inizi leggevo programmazione tutti i giorni sui miei libri ma adesso che i linguaggi li ho imparati per quello che mi serve lo studio soltanto quando mi necessita.
Lo studio anche sugli articoli delle riviste va bene?
io seguo ioprogrammo e prendo anche i libri allegati e quelli me li leggo al volo.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Sabato, 20/06/2009
Tutti i giorni: è una continua scoperta!

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Domenica, 21/06/2009
Tutti i giorni con qualche settimana sabbatica dedicata al cazzeggio.
Ora però inizio a calare per lo stesso motivo di Piero: il tempo (e gli esami).

Ultima modifica effettuata da Xaratroom il 21/06/2009 alle 23:03
PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Lunedì, 22/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Si parla di studio sui libri, manuali, articoli di internet... la teoria insomma. Quanto spesso studiate?

Ho votato 1-6 volte a settimana; un anno fa avrei votato tutti i giorni perchè studiavo ogni sera, ora il tempo viene un po' a scarseggiare :( e non sono così costante, però continuo almeno 3-4 volte a settimana.

Forse dovrei organizzare meglio il mio tempo.



Quoto del tutto, e aggiungo  che ai bei tempi oltre che tutti i giorni mi capitava anche di passare qualche notte al computer ( con uno o piu' libri intorno ).
Anche per me il tempo ora e' ridotto per via del lavoro e di altri impegni.

Luigi

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Lunedì, 22/06/2009
Il tempo scarseggia....mi ritrovo a studiare quando mi scontro con un problema reale...

PM Quote
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Martedì, 23/06/2009
io ho iniziato senza mezzo manuale... e continuo tutt'ora a programmare senza manuale ne guide... alcuni mi chiedono... mi insegni? a me nessuno mi insegna? tu dove hai studiato? ma io non capisco.... è cosi incredibile ch euno impara senza studiare da nesusna parte? io appena ho iniziato il vb.net ammetto che ci passato 18 ore al giorno... e ora ci vado vicino.... pero' secondo me è la voglia che serve... non tanto i libri ma la voglia di mettersi li e farti morire il cervello per trovare il modo di fare quello che vuoi

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Martedì, 23/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GoLDBeRG:

io ho iniziato senza mezzo manuale... e continuo tutt'ora a programmare senza manuale ne guide... alcuni mi chiedono... mi insegni? a me nessuno mi insegna? tu dove hai studiato? ma io non capisco.... è cosi incredibile ch euno impara senza studiare da nesusna parte? io appena ho iniziato il vb.net ammetto che ci passato 18 ore al giorno... e ora ci vado vicino.... pero' secondo me è la voglia che serve... non tanto i libri ma la voglia di mettersi li e farti morire il cervello per trovare il modo di fare quello che vuoi



i libri hanno un percorso didattico studiato che ti permette di apprendere meglio e piu in fretta e inoltre non ti bruciano la vista come il monitor di un pc (anche se cmq devi avere il pc a portata di mano per provare i vari esempi).. dopo aver letto uno o due libri puoi continuare sicuramente da solo.. ma iniziare con un cartaceo ti porta avanti di giorni rispetto ad uno che legge solo tutorial e reference in giro per il web..

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo