Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Ragazze programmatrici........
Forum - Tutto e di + - Ragazze programmatrici........ - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Domenica, 11/05/2014
Concordo nuovamente con chiara91 il PoliMi può sfornare tutti gli ing. informatici che vuole ma se io azienda devo assumerti voglio che tu sappia fare il tuo mestiere .....non lo guardo il pezzo di carta, a meno che non sono un ente della P.A. allora li serve solo il pezzo di carta e delle buone "conoscenze", saper programmare è secondario :D

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Lunedì, 12/05/2014
Ne conosco più di una, non sono proprio estinte :rofl:

Mi trovo ad essere d'accordo con Piero, ultimamente c'è un enorme impulso per le ragazze che vogliono fare informatica, ma si sfocia troppo spesso nel favoreggiamento... sfiorando il paradosso del "ti finanzio perchè sei donna e non perchè sei brava".
C'è ancora un po' di calibrazione da fare sulle pari opportunità

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Lunedì, 12/05/2014
No Snogar ... anche per la P.A è necessario che si sappia svolgere bene il proprio lavoro ...

E la selezione è molto severa ... banalmente, già chi scrive "relase" non verrebbe neanche avvicinato dal gruppo dove lavoro io ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 12/05/2014 alle 23:42


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:11
Martedì, 13/05/2014
Ma io non parlavo in generale ma delle realtà che conosco ....poi se da te è così sono contento.

PM Quote
Avatar
chiara91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 07/05/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 9:30
Martedì, 13/05/2014
La mia realtà è Napoli, penso che al nord ci siano più opportunità.

Non capisco perchè se una ragazza diventa programmatrice, si debba credere che è per favoritismo, mah, posso assicurare che nel mio caso non è affatto cosi, il mio posto me lo sono guadagnato cominciando con uno stage da 100 euro al mese. E inoltre per una ragazza è anche più difficile perchè devi combattere con i pregiudizi di chi crede che l'informatica sia solo per uomini.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:35
Martedì, 13/05/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Snogar:
io parlavo
  



Non voglio essere polemico ma, da quello che hai scritto, non sembrava un discorso specifico. Anzi, sembrava proprio un problema generico della P.A.

Chiara ... se hai trovato subito lavoro nuovamente nel settore dopo che la prima società era fallita vuol dire che sei brava "oltre la media" ... onore al merito.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 13/05/2014 alle 9:36


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Martedì, 13/05/2014
No guarda hai letto male il mio post  ....c'è scritto se IO azienda e quindi anche IO P.A. ...mi riferisco sempre a me e alla mia realtà ...solitamente solo i **** parlano di cose che non conoscono e io non lo faccio perchè non mi ritengo tale  8-) .

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 13/05/2014 alle 16:15
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo