Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Ragazze programmatrici........
Forum - Tutto e di + - Ragazze programmatrici........ - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
masterz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 28/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Sabato, 10/05/2014
La moglie di mio cugino era programmatrice ,
ha smesso a seguito dell'ennesimo esaurimento nervoso imposto dai ritmi lavorativi assurdi (da quanto so lavorava anche 12 ore al giorno per una paga non all'altezza )


le donne non reggono i nostri ritmi :)

Ultima modifica effettuata da masterz il 10/05/2014 alle 12:40
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Sabato, 10/05/2014
Testo quotato

Postato originariamente da masterz:

La moglie di mio cugino era programmatrice ,
ha smesso a seguito dell'ennesimo esaurimento nervoso imposto dai ritmi lavorativi assurdi (da quanto so lavorava anche 12 ore al giorno per una paga non all'altezza )


le donne non reggono i nostri ritmi :)


Diciamo che più un problema femminile si tratta di un problema umano, chiunque in ambiente lavorativo con quei ritmi, stando tutto il giorno su pc dopo un po' inizierebbe leggermente a "sfasare" scusatemi il termine.

PM Quote
Avatar
chiara91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 07/05/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Sabato, 10/05/2014
E' sbagliato lavorare 12 ore al giorno, sia per una donna che per un uomo, io lavoro 8 ore al giorno (come qualsiasi altra persona normale) e non mi pesa affatto, anzi, mi appassiona molto.
Far lavorare un dipendente 12 ore al giorno è sfruttamento...

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Sabato, 10/05/2014
Il problema è che in Italia molti lavori che contemplano la programmazione sono passati sotto contratti freelance, quindi senza un orario fisso, che però può portare il lavoratore a dover dedicare alla professione più delle normali 8 ore lavorative.

PM Quote
Avatar
chiara91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 07/05/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Sabato, 10/05/2014
Si è vero, ma è tutta scelta del programmatore. Di lavoro, nell'ambito dello sviluppo software, ce n'è anche in Italia e non bisogna per forza essere sottopagati oppure sfruttati.

PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:12
Domenica, 11/05/2014
Concordo con chiara91 .....il pirla è chi si fa sfruttare, lo sappiamo tutti che un vero buon programmatore ha sempre il coltello dalla parte del manico :D  "ovviamente è una mia opinione personale scaturita dall'esperienza".

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Domenica, 11/05/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Snogar:
lo sappiamo tutti che un vero buon programmatore ha sempre il coltello dalla parte del manico
  


Scusa ma dove?! Solo il PoliMi sforna più di 600 ingegnerie dell'informatica all'anno per non parlare di automatici ed elettronici.
Il programmatore è una di quelle professioni dove in Italia(parlo di Italia ma è un discorso generale) il datore di lavoro va a risparmio, basta guardare come si evolve questa generazioni di programmi, dove ogni dieci minuti esce un bug fix e per arrivare a una relase stabile passano decine di relase, oppure si usano motori vecchi quasi di decenni con qualche toppa che non ci mettono 10 secondi a mostrare la loro vetustà.

Questa è la mia opinione, se secondo voi non è cosi ribattete; Siamo qui per crescere anche culturalmente :)

PM Quote
Avatar
chiara91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 07/05/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Domenica, 11/05/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

  



Sinceramente non sono d'accordo! Nello scorso ottobre ho perso il lavoro perchè l'azienda è fallita, in un mese ho avuto quattro proposte e a fine ottobre ero stata assunta in un'altra azienda, e non sono nemmeno laureata. Di gente che si spaccia per programmatore ce n'è tanta, di programmatori bravi ce ne sono pochi, è questo il punto.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo