Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Perché programmi?
Forum - Tutto e di + - Perché programmi? - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:
<< Raga' siamo qui' per imparare, come diceva mio padre "Nessuno e' nato imparato", e come dico sempre io "quel che si sa, si fa, quel che non si sa, si impara", questo vale per qualunque cosa. Non sai una cosa? Ti informi ( ormai con internet non e' poi cosi' difficile trovare informazioni ), se e' difficile chiedi aiuto ( se no sto' sito, sto' forum, ce ci stanno a fare? ). Ormai esiste ben poco di impossibile, basta volerlo >>



Sì Luigi, ma fino ad un certo punto.

Io non so praticamente nulla di automobili (oltre che guidarla e fare le cose di base ... benzina, olio, acqua, pneumatici ...) e non mi passerebbe per la testa di andare su un forum di meccanici a chiedere come modificare la "testata" per ottenere un aumento delle prestazioni, magari dicendo che non so nulla e sto cominciando adesso a fare il meccanico ...

Sicuramente mi risponderebbero che, tutti possono fare tutto, ma prima di fare quello che chiedo e' bene acquisire l'esperienza necessaria ...

Non mi pare una cosa scandalosa ...

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:
<< Raga' siamo qui' per imparare, come diceva mio padre "Nessuno e' nato imparato", e come dico sempre io "quel che si sa, si fa, quel che non si sa, si impara", questo vale per qualunque cosa. Non sai una cosa? Ti informi ( ormai con internet non e' poi cosi' difficile trovare informazioni ), se e' difficile chiedi aiuto ( se no sto' sito, sto' forum, ce ci stanno a fare? ). Ormai esiste ben poco di impossibile, basta volerlo >>



Sì Luigi, ma fino ad un certo punto.

Io non so praticamente nulla di automobili (oltre che guidarla e fare le cose di base ... benzina, olio, acqua, pneumatici ...) e non mi passerebbe per la testa di andare su un forum di meccanici a chiedere come modificare la "testata" per ottenere un aumento delle prestazioni, magari dicendo che non so nulla e sto cominciando adesso a fare il meccanico ...

Sicuramente mi risponderebbero che, tutti possono fare tutto, ma prima di fare quello che chiedo e' bene acquisire l'esperienza necessaria ...

Non mi pare una cosa scandalosa ...



OK, ma se uno ti dice che vuole modificare la testata, e per fare cio' ha bisogno di conoscere qualcosa di automobili, non puoi dirgli che e' impossibile semplicemente dicndo che non sa niente di automobili. ( fare cosi' sarebbe davere scandaloso non credi? )

Ciao

Luigi

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:
OK, ma se uno ti dice che vuole modificare la testata, e per fare cio' ha bisogno di conoscere qualcosa di automobili, non puoi dirgli che e' impossibile semplicemente dicndo che non sa niente di automobili. ( fare cosi' sarebbe davere scandaloso non credi? )



Ma non si dice mai "tu non sai niente di automobili e quindi e' impossibile".

Gli si dice "studia e impara tutto quello che devi conoscere sulle automobili e solo dopo posta queste domande".


PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Martedì, 05/05/2009
Forse sarebbe stato meglio creare una discussione a parte

PS: chi programma per hobby dovrebbe saperne più di chi programma per lavoro. E' la passione che ti spinge ad imparare, non qualcuno che ti tiene il fiato sul collo.

Ultima modifica effettuata da Xaratroom il 05/05/2009 alle 18:57
PM Quote
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Mercoledì, 06/05/2009
Ma non sarebbe meglio chiudere questo topic ???...Al posto di ricevere sempre la notifica via email che c'è un nuovo messaggio sul forum ??

PM Quote
Avatar
daemon-6.66 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 11/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Domenica, 31/05/2009
si puo dire: lavoro, hobby e passione insieme? :rofl:

PM Quote
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 01/06/2009
La passione è comunque presente...sia nel lavoro che nell'hobby ...

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Lunedì, 01/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LoganShile:

La passione è comunque presente...sia nel lavoro che nell'hobby ...


Nel lavoro non necessariamente.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] Precedente | Prossimo