Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Perché programmi?
Forum - Tutto e di + - Perché programmi? - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Lunedì, 04/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Sarebbe bello, ma purtroppo, non sono membro...:d



Beh... non e' poi cosi' difficile diventare membro...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Lunedì, 04/05/2009
si sarebbe bello se tutti quelli del sito di mettessero di impegno e progettassero qualcosa di nuovo/utile/bello...potrei anche pensare di diventare un membro :rotfl:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:28
Lunedì, 04/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

si sarebbe bello se tutti quelli del sito di mettessero di impegno e progettassero qualcosa di nuovo/utile/bello...potrei anche pensare di diventare un membro :rotfl:



Bhe lorenzo, secondo me potresti anche farlo...vedi se ti prendono...

Scusate, sono :ot:???

Ultima modifica effettuata da il 04/05/2009 alle 19:28
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Lunedì, 04/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

si sarebbe bello se tutti quelli del sito di mettessero di impegno e progettassero qualcosa di nuovo/utile/bello...potrei anche pensare di diventare un membro :rotfl:



Bhe lorenzo, secondo me potresti anche farlo...vedi se ti prendono...

Scusate, sono :ot:???


Decisamente Ot... poi lorenzo non vuole diventare membro, non è che non lo prendono..  inoltre io credo che si possa fare qualcosa di serio insieme ... il problema e che manca il tempo per la maggior parte e la voglia per quelli che hanno il tempo.. purtroppo è difficile mettere insieme tante idee... Magari proponi tu qualcosa..
:yup::yup:

Chiudiamo l'ot perfavore e se si vuole continuaare aprite un altro topic!!! :pat::pat:
:ot::ot:

Ultima modifica effettuata da total il 04/05/2009 alle 20:08
PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 4:10
Martedì, 05/05/2009
Io ho iniziato per hobby e ora programmo per hobby e lavoro (e a scuola e in uni, naturalmente, si programmava e si programma per "portare i voti a casa")

[ot]
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:
sarebbe da proporre qui' su pierotofy, ti immagini un'azienda composta dai membri ( e non solo ) ?



Non vorrei sembrare superbo, ma il livello della maggior parte dei membri è mediocre.
C'è chi sa programmare si, ma dal punto di vista dell'analisi e della progettazione di software il portale è a livelli penosi (basta dare uno sguardo ai programmi).
Spesso i "programmatori" saltano totalmente la fase di progettazione: analizzano il problema (es creare un programma che fa questo quello e quell'altro) e si mettono subito a scrivere codice, trascurando la fase più importante (dopo l'analisi) di tutto il processo produttivo.
Spesso si punta all'efficienza del codice, alla velocità...
... ma siamo nel III millennio: ormai abbiamo tutti il nostro bel dual core in casa, quindi si potrebbe iniziare a pensare di sviluppare codice leggibile e ben strutturato, riusabile e aggiornabile con poca fatica (che magari ci mette mezzo secondo in più ma che bug non ne ha).
Questa community è piena di Tricks: trucchi su come far fare ai programmi le cose più particolari; ma è carente in termini di software design.
[/ot]

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:44
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:
Non vorrei sembrare superbo, ma il livello della maggior parte dei membri è mediocre.
C'è chi sa programmare si, ma dal punto di vista dell'analisi e della progettazione di software il portale è a livelli penosi (basta dare uno sguardo ai programmi).
Spesso i "programmatori" saltano totalmente la fase di progettazione: analizzano il problema (es creare un programma che fa questo quello e quell'altro) e si mettono subito a scrivere codice, trascurando la fase più importante (dopo l'analisi) di tutto il processo produttivo.
Spesso si punta all'efficienza del codice, alla velocità...
... ma siamo nel III millennio: ormai abbiamo tutti il nostro bel dual core in casa, quindi si potrebbe iniziare a pensare di sviluppare codice leggibile e ben strutturato, riusabile e aggiornabile con poca fatica (che magari ci mette mezzo secondo in più ma che bug non ne ha).
Questa community è piena di Tricks: trucchi su come far fare ai programmi le cose più particolari; ma è carente in termini di software design.
[/ot]



Condivido pienamente ... ed e' il "contributo" che (modestamente) vorrei dare a questa comunita' ... crescere un po' lasciando perdere un attimo la realizzazione di "codice" a volte "fantascientifico" per chi lo propone, mettendo i piedi "per terra" e puntando alla "formazione" corretta.

Bravo Xaratroom ...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Martedì, 05/05/2009
beh, ma se avete letto bene i post precedenti avrete notato che la maggior parte programma per hobby e qundi si presume che non abbia le basi per la progettazione....dopotuto quella non si impara così facilmente e in teoria(esiste gente che mi smentisce ovviamente) è preferibile avere un insegnante in queste cose che non sono così immediate

Testo quotato

Non vorrei sembrare superbo, ma il livello della maggior parte dei membri è mediocre.



però lo sembri con questa frase, dopotutto qui non siamo in un'azienda ma in una libera community internet....e comunque in un progetto di grandi dimensioni serve sia chi conosce la progettazione sia chi conosce la "rozza" arte della programmazione

e così chiudo l' :ot: sperando che total non mi faccia la ramanzina :D

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:25
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:
Non vorrei sembrare superbo, ma il livello della maggior parte dei membri è mediocre.
C'è chi sa programmare si, ma dal punto di vista dell'analisi e della progettazione di software il portale è a livelli penosi (basta dare uno sguardo ai programmi).
Spesso i "programmatori" saltano totalmente la fase di progettazione: analizzano il problema (es creare un programma che fa questo quello e quell'altro) e si mettono subito a scrivere codice, trascurando la fase più importante (dopo l'analisi) di tutto il processo produttivo.
Spesso si punta all'efficienza del codice, alla velocità...
... ma siamo nel III millennio: ormai abbiamo tutti il nostro bel dual core in casa, quindi si potrebbe iniziare a pensare di sviluppare codice leggibile e ben strutturato, riusabile e aggiornabile con poca fatica (che magari ci mette mezzo secondo in più ma che bug non ne ha).
Questa community è piena di Tricks: trucchi su come far fare ai programmi le cose più particolari; ma è carente in termini di software design.
[/ot]



Condivido pienamente ... ed e' il "contributo" che (modestamente) vorrei dare a questa comunita' ... crescere un po' lasciando perdere un attimo la realizzazione di "codice" a volte "fantascientifico" per chi lo propone, mettendo i piedi "per terra" e puntando alla "formazione" corretta.

Bravo Xaratroom ...



Beh... alla luce di cio' si potrebbe proporre una sezione dedicata alla semplice progettazione indipendentemente dal codice ( anche se per la mia personale esperienza, la progettazione non e' mai del tutto indipendente dall'implementazione ).

Permettetemi pero' di dire una cosa ( forse vado un po' :ot:, se e' cosi' scusatemi ), ho notato in vari post che diverse persone ritengano impossibile o inutile fare qualcosa perche' non si conoscono determinate cose, a queste persone dico:

<< Raga' siamo qui' per imparare, come diceva mio padre "Nessuno e' nato imparato", e come dico sempre io "quel che si sa, si fa, quel che non si sa, si impara", questo vale per qualunque cosa. Non sai una cosa? Ti informi ( ormai con internet non e' poi cosi' difficile trovare informazioni ), se e' difficile chiedi aiuto ( se no sto' sito, sto' forum, ce ci stanno a fare? ). Ormai esiste ben poco di impossibile, basta volerlo >>

Ciao. :k:

Luigi

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] Precedente | Prossimo