Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori?
Forum - Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori? - Pagina 7

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Lunedì, 09/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

detto sinceramente, se uno cerca di insegnarmi visual basic, pascal, C# gli sputo direttamente in un occhio.:D



Tu offenderesti il C#?! :noway:

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:09
Martedì, 10/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

detto sinceramente, se uno cerca di insegnarmi visual basic, pascal, C# gli sputo direttamente in un occhio.:D



Tu offenderesti il C#?! :noway:



beh... il do diesis ( C# ) lo conosco poco, pero' ho letto molti articoli su di esso, soprattutto quando usci'; esso si proponeva come un linguaggio che fondesse insieme le qualita' del C++ e del Java, due linguaggi che ( secondo me ) sono del tutto incompatibili, per cui, se davvero e' cosi', il C# non ha ragione di esistere ( tra l'altro, per quel che ne so, non e' poi tanto usato al livello professionale ).

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:14
Martedì, 10/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da andriy88:

[...]
Ci sono molti professori che non riescono stare al passo dell'evoluzione della tecnologia e ti insegnano ancora il Turbo Pascal spiegando le cose terra terra e al primo tuo errore non sanno aiutarti.
[...]



Purtroppo e' il problema principale dell'insegnamento in Italia.

P.S. Solo una nota, io non sputerei sopra al Pascal, secondo me per iniziare e' perfetto;
dopodiche' puoi passare agevolmente a qualsiasi altro linguaggio

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Martedì, 10/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:
il C# non ha ragione di esistere ( tra l'altro, per quel che ne so, non e' poi tanto usato al livello professionale ).



Scherzi? Ma hai provato a vedere cosa chiedono le aziende al giorno d'oggi?

Java, C# e Python. Sono questi i 3 big del momento.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
andrea.b89 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Martedì, 10/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:
il C# non ha ragione di esistere ( tra l'altro, per quel che ne so, non e' poi tanto usato al livello professionale ).



Scherzi? Ma hai provato a vedere cosa chiedono le aziende al giorno d'oggi?

Java, C# e Python. Sono questi i 3 big del momento.



Ha ragione piero. Se cerchi le offerte OnLine trovi moltissime aziende che richiedono il C#. Ovviamente non solo quello, ma con il Java e ill Python trovi la maggiorparte delle offerte. Ma ci sono annunci anche per chi conosce il COBOL :-|

PM Quote
Avatar
yommy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 17/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Martedì, 10/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:

Testo quotato

Postato originariamente da yommy:

Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:

Almeno il tuo e' un liceo scientifico, pensa che io frequentavo un istituto tecnico con indirizzo informatico e facevo tantissime ore di letteratura e di storia ( praticamente buttate ).

Luigi



Idem...però non penso siano state buttate anzi, ora son contento di averle fatte.
Per quanto riguarda la programmazione sono colpevole di non aver approfondito a casa, ma avendoci fatto vedere miliardi di cose lo hanno anche fatto in maniera superficiale.
All'uni non sono cmq un genio ma gli esami del primo anno erano tutti repliche delle cose fatte alle superiori quindi ho dovuto al massimo ripassare...ora son mazzate:asd:

P.S. dove andavi tu alle superiori?



Intendo dire che sono buttate nel senso che erano del tutto fuori luogo, e fatte in maniera secondo me sbagliata.
Quanto e' importante secondo te, per chi come me ha scelto un ITIS sez. informatica, la storia e la letteratura?
che poi della letteratura si studiava il pensiero e la vita degli autori in base al parere di questo o quello studioso; cosi' era solo un cumulo di roba, fine a se stessa, da imparare a memoria.
Totalmente sbagliato!!!
A me piace la letteratura, ma studiata attraverso le opere, poi saro' io ( se l'autore e' stato abbastanza bravo a scrivere, e anch'io a leggere ) a farmi un'idea del suo pensiero.

E' questo che intendo che sono state ore buttate, perche' non mi hanno lasciato niente di concreto e hanno penalizzato altre materie molto piu' utili come Informatica, Sistemi, Matematica, ecc...



Non sono importanti per te come informatico certo, lo sono per te come persona...
Anche filosofia non era strettamete necessaria però c'era....e queste tre sono state le materie che ho studiato di più (anche se facevo ridere). Poi io sono stato abbastanza fortunato perchè il prof che ho avuto era simpatico, competente e ci meteva passione.  

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 8:09
Sabato, 14/03/2009
mai sentito Phyton

PM Quote
Avatar
evilmight (Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Sabato, 14/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

mai sentito Phyton


._."

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo