Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori?
Forum - Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori? - Pagina 13

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:58
Venerdì, 12/06/2009
Mmm.. io avevo invece un professore in gamba ma veramente in gamba che lavora pure per l'IBM... ci ha insegnato Vb ( -_-' ) perchè ritenuto da lui più facile ed era costretto a farlo per tutti gli studenti in modo da essere compreso dalla maggior parte.. ha pure provato a portarci alle olimpiadi di informatica ma senza molti risultati.. pensate un pò non sapevamo i puntatori, ricorsioni.. e altre cose del genere del linguaggio PASCAL visto che venivamo da VB ^^'.
E' un peccato, davvero un peccato che la materia "informatica" non venga trattata come si deve come all'università... non chiedo uguale ma almeno che vengano insegnati bene almeno le basi... :(
Per il voto sono uscito con un bel 9 :D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Domenica, 21/06/2009
Io ho appena finito il secondo anno di specializzazione in informatica...in entrambi gli anni ho avuto 10 :)

PM Quote
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Domenica, 21/06/2009
Avevo votato 9 al primo quadrimestre, ma al secondo sono arrivato a 10  :D:D:D

PM Quote
Avatar
hemmaus (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 15/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:40
Mercoledì, 19/08/2009
La prof non mi sopportava quindi 8 striminzito ma dopo 4 interrogazioni al mese.

PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:00
Mercoledì, 26/08/2009
Io ho fatto un Liceo informatico sperimentale
(la matematica fatta è la stessa dello scientifico)
Sono uscito con 9 ad info e 10 sistemi

Ora lo posso dire....
I mie professori non capivano nulla...
Nei comiti mi divertivo a mettere delle supercazzole in giro... :rotfl:
tutto ciò che so lo devo a questa community e all'autodidattismo...
Il 9 ad informatica ci sta (perchè "putt**** la maestra" come quella di PieroTofy :D)
Ma il 10 :rotfl::rotfl::rotfl: falsissimo... purtroppo di reti mi itendo poco...

I voti delle superiori non pregiudicano ciò che la gente farà o sarà, ma indicano solo quanto i professori sanno della materia rispetto agli studenti ® 8-)

PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:22
Mercoledì, 26/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da andriy88:
Non sono d'accordo. Ti posso assicurare che in informatica alle superiori ero 10 volte più bravo del professore sia in teoria che in pratica, e ti assicuro che non ero l'unico.
Ci sono molti professori che non riescono stare al passo dell'evoluzione della tecnologia e ti insegnano ancora il Turbo Pascal spiegando le cose terra terra e al primo tuo errore non sanno aiutarti.



Pienamente d'accordo...
Nella mi scuola l'ho visto bene...
CI HANNO INSEGNATO ASP!!!!!!!!!! :grr::grr::grr:
e solo perche la professoressa non sapeva il Php.... 8-|
Le conoscenze dei professori che insegnavano nella mia scuola si sono fermate
ai DB e C (non C++ 8-|) e l'ASP insieme all'HTML e l'altra profe al COBOL... :-|

Purtroppo l'informatica è un campo in continuo movimento, non ci si può fermare a mezzo, bisogna aggiornarsi continuamente (basta guardare l'evoluzione di Linux).

La scuola italiana ha bisogno di una nuova generazione di insegnanti e non di reduci (un professore è nella mia scuola da 32 anni) e di una riforma seria, che magari la faccia assomigliare di più a quello che può essere l'università... in modo che i ragazzi non studino ma imparino!!! e non il grembiulino rosa per le femminucce e blu per i maschietti....

PM Quote
Avatar
andrea.b89 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:42
Mercoledì, 26/08/2009
A mio avviso per informatica fino ad ora la migliore istruzione superiore viene data dagli istituti tecnici.

Poi ovviamente ci deve anche essere la passione, ma personalmente, le basi che mi sono state date in informatica all'ITIS mi hanno permesso di affrontare con semplicità gli esami del primo anno di informatica all'università.

PM Quote
Avatar
Exor (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 29/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:37
Sabato, 29/08/2009
Istruito in un ITIS

8 al terzo, 9 al quarto e 8 al quinto (SQL è una palla)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo