Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Perchè???
Forum - Tutto e di + - Perchè???

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fabi3194 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:16
Mercoledì, 15/10/2008
Allora,molte persone pensano che i programmatori di Visual Basic-Visual Basic.NET non siano veri prrogrammatori come quelli del Java o del C.Perchè?
L'obbiettivo di un programmatore non è forse quello di creare programmi?E se sì,che c'entra con che linguaggio si programma se alla fine si ottiene lo stesso risultato?Per esempio,se io dovessi scegliere tra  una panda (non per sminuirla :)) e una ferrari,che differenza fa se arrivo al traguardo con una o con l'altra?Rifletteteci :k:

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Mercoledì, 15/10/2008
bè viene considerato più che altro, un linguaggio troppo "semplice", ma almeno non impieghi 2 anni per fare una calcolatrice a differensa del C++ (LoL).

Poi in realtà il C ha molta importansa, perchè diciamo che è uno dei primi linguaggi e si usa non solamente per computer ma per programmare tante cose, tra cui chip di robo, ecc..

sia chiaro che con queste affermazioni io non appoggio il C/C++ ma il Visual Basic...ASD...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:37
Mercoledì, 15/10/2008
Attenzione... VB.NET e VB6 sono completamente diversi.

Nulla da dire contro i programmatore VB.NET. VB.NET è un signor linguaggio alla pari di C#, Java e pure io l'ho studiato con piacere.

E' il Visual Basic 6 che ha giusto qualche "difetto". A cominciare dalla sua caratteristica di non essere completamente OOP (avete mai visto classi che non possono ereditare? beh nel VB6 ci sono) per finire con la gestione molto rozza degli errori. Ma sono solo due esempi, c'è ne sono molti altri.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 15/10/2008 alle 22:38


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
fabi3194 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:10
Mercoledì, 15/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Attenzione... VB.NET e VB6 sono completamente diversi.

Nulla da dire contro i programmatore VB.NET. VB.NET è un signor linguaggio alla pari di C#, Java e pure io l'ho studiato con piacere.

E' il Visual Basic 6 che ha giusto qualche "difetto". A cominciare dalla sua caratteristica di non essere completamente OOP (avete mai visto classi che non possono ereditare? beh nel VB6 ci sono) per finire con la gestione molto rozza degli errori. Ma sono solo due esempi, c'è ne sono molti altri.


quoto,il vb6 non è perfetto :rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:47
Venerdì, 17/10/2008
quoto, e` il mio linguaggio principale e spesso da il nervoso.
aumento gli esempi con la mancanza di multithreading (ok esiste ma e` assolutamente inutilizzabile, praticamente neanche un alfa) e la gestione delle connessioni (il winsock non e` sufficente. per molte, moltissime cose devi basarti su opzioni esterne).

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Venerdì, 17/10/2008
Non sarà che, a causa della sua semplicità, il vb(.net) viene sminuito proprio perchè è il linguaggio con cui una buona parte di giovani si approccia alla programmazione non ottenendo risultati egregi?

PM Quote
Avatar
fabi3194 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Venerdì, 17/10/2008
Sì,può darsi che sia così,ma perchè fanno queste affermazioni?Se il 30% dei programmatori in vb.net non sa nemmeno come si crea un file di testo,perchè i veri programmatori (come Totem) ci devono andare di mezzo?A parer mio,il vb.net è all'alezza del Java....

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Sabato, 18/10/2008
Pascal for the n00bs in the schools,
Assembly for the OS-Programmers in their halls of stone,
Java for Mortal Men doomed to play games on the net,
C# for the Dark Lord on his dark throne
In the Land of Redmond where Window$ lies.
One C to rule them all,
One Google to find them,
One Button to bring them all and reboot them
In Pincherle's Room where the Sleep lies.

:rotfl:

PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Sabato, 18/10/2008
A dir poco geniale questa la scolpisco sul muro di camera mia XD

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo