Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Lavagne interattive a scuola
Forum - Tutto e di + - Lavagne interattive a scuola - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Lunedì, 06/10/2008
Il problema è l'utilizzo del supporto informatico... La maggior parte dei professori preferisce il metodo classico per comodità e pigrizia, non sono motivati ad aggiornarsi per il semplice fatto che a loro non importa trovare un metodo che riesca a spiegare al meglio un argomento e portare una classe(intera non solo 4 o 5) allo stesso livello e tramandando conoscenze, bensì ragionano con l'idea: "Io spiego, chi mi ascolta bene chi non mi ascolta prende 4".... Nessuno si sofferma sul perche non si ascolti mai una lezione noiosa e lunga ma invece una lezione in aula informatica tenuta da un professore che ci sa fare sa interessare anche gli studenti piu casinisti...

Quindi io credo che sia utile aggiornare un po gli strumenti a disposizione dei professori partendo dalle lavagne interattive, ma credo sia molto piu utile aggiornare i professori...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:15
Martedì, 07/10/2008
Investire sulla formazione dei professori; con obbligo di frequenza. Questo secondo me sarebbe un investimento migliore.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Martedì, 07/10/2008
Concordo con piero

PM Quote
Avatar
Roberto VB (Member)
Expert


Messaggi: 419
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Mercoledì, 08/10/2008
Premetto che la mia scuola è un rudere che non rispetta nemmeno le norme di sicurezza (non abbiamo scale antincendio ecc. ecc.).
Stranamente però abbiamo per ogni classe una lavagna elettronica piuttosto grande. Il problema come avete detto voi è che NESSUNO la sa usare:rotfl::rotfl: per montare e smontare ogni volta pc e proiettore ci vogliono venti minuti! Poi considerate altro tempo perso a causa di virus, di problemi con windows, di cavi che non funzionano e cose varie.
Morale: 10 minuti di lezione, 50 minuti di attesa :D:D
La cosa assurda è che da noi al classico hanno preso le lavagne elettroniche e allo scientifico no! Facciamo solo 3 ore di matematica, a che ci servono?:-|

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Mercoledì, 08/10/2008
la tua scuola avrà più soldi...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo