Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Lavagne interattive a scuola
Forum - Tutto e di + - Lavagne interattive a scuola - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Domenica, 05/10/2008
Dipende dal modello di lavagna, quello base mi pare costi intorno ai 3.000 dollari.

Un sacco di soldi... anche perchè per farne una basta un telecomando della Wii, un proiettore e una luce ad infrarossi.

http://www.youtube.com/watch?v=tqNHsv-k5q0

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 05/10/2008 alle 14:35


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Domenica, 05/10/2008
Penso che anche da me siano arrivate delle attrezzature del genere...Tuttavia non credo che verranno utilizzate spesso...Per come vedo i miei prof. molti la riterrebbero una scocciatura...da quello di matematica che maledice l'esistenza dei computer a quello di sistemi (l'anno scorso anche informatica) che ci dice "Ragazzi mi pesa stare davanti al computer...(laureato in scienze dell'informazione)". 8-|

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Domenica, 05/10/2008
:-|

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Domenica, 05/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da punkettone90:

pure nella mia scuola sono state messe 2 lavagne interattive e la usiamo due ore a settimana per matematica; per noi studenti all'inizio sembrava "strano" visto che la lavagna classica non ha mai avuto modifiche da molti anni e questa è stata una rivoluzione; sono utili nel superare alcuni limiti delle lavagne classiche tipo "la lavagna è piena, posso cancellare?" inoltre l'utilizzo di excel e programmi di matematica aiutano molto.
da notare che sono state messe l'anno scorso ma solo adesso le stanno utilizzando; la cosa più triste è che ho visto poco interesse dei prof a imparare ad usarle; ossia se non viene fatto un corso di aggiornamento apposta nessuno ancora adesso le userebbe; c'è una forma di fastidio per la tecnologia



Sono d'accordo, gran parte delle persone preferiscono rimanere sul classico, mentre bisogna innovarsi.
Secondo me, le lavagne interattive sarebbero più di un se3mplice vantaggio..

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Domenica, 05/10/2008
asd
almeno gli studenti ci mettono dei gioki e ci giokano a ricreazione!

:D

PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Domenica, 05/10/2008
Il problema non sono le lavagne interattive o la quantità di computer o la composizione del piano di studi o tutte le altre cose che inventano. Quelle sono le maschere che il govwerno mette all'effettivo problema della scuola. Finchè nn ci saranno professori motivati intelligenti e preparati si potrà usare anche una classe da film di fantascienza  che risulterà soltanto unoi spreco di risorse inutile e infondato. Per quanto riguarda questa balla in particolare penso che se si è andat avanti per centinaia di anni col buon vecchio gesso non valga la pena rivoluzionare tt per avere scuole più moderne... anche perche il costo è notevole (Nella mia scuola ci sono 25 classi circa 25*3000=75.000E cifra non indifferente)

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Domenica, 05/10/2008
azz 25 classi e basta???

lol la scuola dove andavo io arriva alla lettera M!!! (però la L e la M hanno rispettivamente solo  3 e 2 classi)

cmq no.. il ragionamento da fare non è quello "siam campati bene con i gessi, dobbiamo continuare avanti cosi" perchè se si ragionasse in questo modo allora non ci sarebbe nessun tipo di sviluppo tecnologico al mondo..

il problema è la grossa spesa.. per di più stando alle affermazioni che dite, inutile dato che i poi queste lavagne rimangono inutilizzate

:-|

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 05/10/2008 alle 18:33
PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Lunedì, 06/10/2008
Io dico che si usa una cosa se è necessaria nn se si vuole fare i fighi... Questa a mio avviso è una figata inutile...
PS 25 sezioni...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo