Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - IL SERVER DELLA MIA SCUOLA...
Forum - Tutto e di + - IL SERVER DELLA MIA SCUOLA...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Lunedė, 03/10/2005
interesser? a pochi am a causa dell'eccessivo carico di alvoro sulla societ? di hosting a cui si affidava il mio liceo ha trasferito il forum sul server locale della scuola, vi do le specifiche tecniche cos? ridete un po con me dell'HW....


Hardware
Processore AMD K6-3 350MHz
Memoria RAM 196Mb
Disco fisso 6.4Gb
Scheda Video Matrox G100

Software
Sistema operativo Linux Debian Sarge (http://www.debian.org)
Server web Apache 2.0.54 (http://www.apache.org/)
Server database MySQL 4.0.24 (http://www.mysql.com/)
Linguaggio pagine dinamiche PHP 4.3.10 (http://www.php.net)

Collocazione
Saletta server (adiacente alla segreteria)

DA notare l'uso della debian sarge...:D luca (l'addetto di alboratorio) se ne occupa personalemnte, ? un grande...

PM Quote
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:47
Martedė, 11/10/2005
Ti fara ridere, ma fino a qualche mese fa avevo un pc simile. La cosa era drammatica. Dopo aver passato 3 mesi a distruggere le "p...e" ai miei, ora pero ho un p4 a 3.01(64) ghz. Comunque, certo che la tua scuola a pc modernissimi... Non ne ha fondi stanziati dalla regione o dallo stato?

PM Quote
Avatar
skirk (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 199
Iscritto: 01/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Domenica, 16/10/2005
Raga, la scuola ha le braccia pi? corte dei Puffi...sarebbe un miraolo se comprassero nuovi PC...

PM Quote
Avatar
skirk (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 199
Iscritto: 01/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Domenica, 16/10/2005
Per esperienzapersonale posso anke aggiungere che i professori (appunto di informatica) sono degli incapaci, ne so pi? io...e non ? per vantarmi, sicuramente tutti noi poxiamo metterli in fila quei bastardi banfoni di merda che sanno solo farsi vedere, si studiano la lezioni e se tu inizi a fargli delle domande loro fanno finta di nulla perch? non sanno risponderti. Se io durante informatica mi alzo e dico "Scusi prof, saprebbe mica dirmi quale ? la libreria standard del C++?".
O fa finta di nulla e mi dice che non ? argomento oppure mi mette una notaq perch? ho disturbato la lezione. Che mondo di merda...

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Domenica, 16/10/2005
Il compito del professore ? quello di istruire al meglio la sua classe, di fornire le basi della programmazione allo studente. Sta poi a te approfondire in privato i vari linguaggi.

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:07
Domenica, 16/10/2005
Con due ore settimana di laboratorio di informatica (questa ? la situazione in cui mi trovo io) pensi di uscire dalla scuola con un bagaglio culturale tale da permetterti di creare qualche programma utile?

Non penso proprio...

PM Quote
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Domenica, 16/10/2005
Quello che dice Nophiq non vale solo per l'informatica. Alle superiori, in tutte le materie viene conferita un'istruzione basilare e sta allo studente approfondire ci? che pi? lo appassiona (e che, tra l'altro, pu? diventare tema della tesina di quinta...). Ma ? giusto cos?: il professore (e la scuola) ? contento quando tutta la classe avanza uniformemente; ? controproducente alzare troppo il livello quando molti studenti ne sanno zero e quando si hanno poche ore settimanali a disposizione.

E, fattore per niente ininfluente, i laureati in informatica oggi non vanno certo a ridursi in una scuola! :D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:02
Domenica, 16/10/2005
Testo quotato

Postato originariamente da skirk:
i professori (appunto di informatica) sono degli incapaci



Dipende, alcuni possono essere molto preparati, come ogni materia d'altronde. Puoi avere il geniaccio anche in italiano, storia, matematica, e puoi ritrovarti con un prof. che non sa insegnare in qualsiasi materia. Non ? una cosa che riguarda solamente l'informatica.

Testo quotato


ne so pi? io...e non ? per vantarmi, sicuramente tutti noi poxiamo metterli in fila quei bastardi banfoni di merda che sanno solo farsi vedere



Pure la mia prof. non ? un granch?, ma io comunque ascolto la lezione perch? c'? sempre qualcosa da imparare e che non so. L'onniscenza non ? possibile in questa materia.

Testo quotato


si studiano la lezioni e se tu inizi a fargli delle domande loro fanno finta di nulla perch? non sanno risponderti.



Da quel che ho capito gli hai rivolto domande non attinenti con l'argomento della lezione e mi pare normale che non ti rispondano. E come se io chiedessi alla prof. di matematica di spiegarmi la teoria degli insiemi nel momento in cui sta spiegando le equazioni di 2? grado. Domande non partinenti. Prova a domandare qualcosa sull'argomento che sta spiegando. Sono sicuro che ti risponder?.

Testo quotato


Se io durante informatica mi alzo e dico "Scusi prof, saprebbe mica dirmi quale ? la libreria standard del C++?".



Appunto, cosa c'entra con l'argomento della lezione (che sar? stato pascal oppure excel)?

Testo quotato


O fa finta di nulla e mi dice che non ? argomento



E c'ha ragione a farlo ;)

Testo quotato


oppure mi mette una notaq perch? ho disturbato la lezione.



Beh, forse se ti dimostrassi meno insistente forse cambierebbe atteggiamento.


E' inutile fare i saputelli, ? meglio essere umili e ascoltare le cose che ci vengono insegnate anche se sembrano cose da 1? elementare. Se invece proprio non ti va di seguire la lezione almeno evita di disturbare il prof. con le tue domande da universit? e lascia ai tuoi compagni la possibilit? di imparare qualcosa alla loro portata.


Ed evita di utilizzare ancora parolacce. Questo ? un luogo pacifico dove discutere, non un forum per gente maleducata e volgare.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Domenica, 16/10/2005
"La modestia ? solo l'arte di incoraggiare gli altri a scoprire quanto sei importante" Napoleone Bonaparte

Ultima modifica effettuata da Nophiq il 16/10/2005 alle 22:06
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo