Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Creare un linguaggio di programmazione!
Forum - Altri Linguaggi - Creare un linguaggio di programmazione! - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:03
Lunedì, 10/09/2007
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

perchè quella versione l'ho scritta io, lo so che è un esecizio di deitel&deitel e altri hanno fatto loro implementazioni più complete



Ah ... ecco ... allora la tua e' una delle tante soluzioni (ed elaborazioni) esistenti dell'esercizio (come tante altre di altri miei amici), ma NON e' un interprete/compilatore inventato da te ...

Forse sarebbe meglio precisarlo nel tuo sorgente ...

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Lunedì, 10/09/2007
non è che quando uno fa un programma che ad esempio usa il teorema di pitagora specifica che il teorema non l'ha inventato lui o un gioco del poker specifica che il gioco non è suo :rotfl:

Già il fatto di chiamarlo simpletron e non con un nome inventato da me indica appunto a che problema è rivolta la soluzione.

Se credi però che si possa pensare che una versione di SML non l'avesse mai fatta nessuno specificherò.

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Lunedì, 10/09/2007
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
non è che quando uno fa un programma che ad esempio usa il teorema di pitagora specifica che il teorema non l'ha inventato lui



Su questo sono d'accordo ... infatti c'e' gia' il nome ... "di Pitagora" ...

Testo quotato


o un gioco del poker specifica che il gioco non è suo :rotfl:



Il poker non e' di nessuno. E' un gioco. Semmai e' il SORGENTE del programma che deve essere originale. Se per caso e' evidentemente copiato da qualcun altro che lo ha scritto prima, se modificato, va scritto il riferimento all'originale. Ripeto ... per il codice sorgente, non per il gioco ...

Testo quotato


Già il fatto di chiamarlo simpletron e non con un nome inventato da me indica appunto a che problema è rivolta la soluzione.



Non era tanto chiaro il fatto che il nome Simpletron non fosse stato dato da te. E proprio perche' hai usato un nome gia' presente in altro codice sorgente, avresti dovuto specificarlo nel tuo sorgente (ovviamente IMHO)

Testo quotato


Se credi però che si possa pensare che una versione di SML non l'avesse mai fatta nessuno specificherò.



Non e' che lo pensavo ma cosi' si capiva da quanto c'era nel sorgente ...

Sai, se dovessi modificare il SimpleTron, so che dovrei fare riferimento nel sorgente all'originale autore e non a te ... le cose giuste ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 10/09/2007 alle 16:09
PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:29
Lunedì, 10/09/2007
Non sapevo esistesse la "versione ufficiale di simpletron", gli ho dato il nome simpletron perchè era il nome che usava il testo dell'esercizio proprio per indicare a cosa si riferisce il programma.

Per me era un esercizio come un altro, e cmq dal sorgente non mi risulta da nessuna parte che dico che il simpletron è mio nè nella descrizione, scrivo il mio nome ma riferendomi al sorgente, all'implementazione insomma.

Se però il simpletron è, come dire, registrato per una versione originale non lo sapevo e sistemo la situazione; pensavo fosse come il solito "calcola fattoriale" o gli altri esercizi di programmazione, esiste la versione originale del "calcola fattoriale" o quello che è? quindi gli ho dato il nome simpletron (sml al linguaggio) per indicare appunto che è "il problema simpletron".

PM
Avatar
unknown (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 24/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Martedì, 11/09/2007
be si potrebbe fare un linguaggio
che non sia proprio uno di progrmmazione
per esempio
potremo farlo come il python
visto che il python non
compila
ma a seconda dei comandi python
ne eseguo uno come
se fosse un comando C

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Martedì, 11/09/2007
anche il python compila come java, ma è l'interprete a compilare in un bytecode prima di eseguire

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/09/2007 alle 21:31
PM
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Giovedì, 13/09/2007
Io credo che in questo topic ci sia una buona dose di :ot:.
Non chiudo il topic ma non fate altri interventi fuori tema perché mi costringerebbero a chiudere.

PM
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Martedì, 18/09/2007
Sto riscrivendo Keepsake anche se dall'andamento del topic credo di aver capito che non interessi a nessuno. Sto migliorando il formato del file con delle librerie dei suoi Template adatte ed un bytecode anch'esso più preciso, ho mantenuto l'idea originale di avere dei template per facilitare debugging e decompilazine che sarebbe estremamente importante per me (soprattutto la decompilazione) ma devo ancora progettare il linguaggio vero e proprio (e con esso il compilatore) e anche il linguaggio di basso livello. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate anche se senza un codice davanti giudicare è assai difficile.

Ultima modifica effettuata da lorelapo il 24/01/2008 alle 12:48
PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo