Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Polimorfismo?
Forum - C/C++ - Polimorfismo? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Giovedì, 13/12/2018
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:

TheDarkJuster, ti meriti di nuovo un ringraziamento bello grosso, però sono troppe le nuove informazioni, troppi i costrutti e i concetti che mi proponi in una volta, non riesco a seguirti. E' un'impresa disperata.

P.S. Il libro sul C++ ce l'ho, anzi, ne ho tre (due cartacei, uno in formato elettronico) e li consulto regolarmente, ma risalgono agli anni '90 e su nessuno di essi compaiono alcune delle "formule" che ci sono nel tuo codice.



Beh forse ho ecceduto con i costruttori di classe (alcuni dichiarati di default o eliminati come da standard C++11), ma il succo del discorso è quel metodo virtuale (in salsa puro o meno).

Ovviamente se non conosci std::vector ti esorto a prendere immediatamente familiarità con esso, perchè è lo stesso creatore del C++ che dice "quando sei nel dubbio usa un vector" e lo definisce come il contenitore principale della STL del C++.

P.S. stando a cioò che dice bjarne le funzioni puramente virtuali nel 1990 già erano implementate: https://www.artima.com/intv/modern.html

PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Venerdì, 14/12/2018
Sì, funzioni virtuali pure e classi astratte ci sono. Ci sono pure i templates.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo