Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Mortorio?
Forum - Tutto e di + - Mortorio? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:53
Venerdì, 26/12/2014
nessuno, se non ci fossi io a rispondere alle tue richieste di intervento :)

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Venerdì, 26/12/2014
Io credo che oltre che una sfoltita di mod bisognerebbe dare un taglio anche agli utenti che non si sono più affacciati. Vedendo bene, certi topic sono di utenti che si sono iscritti solo ed unicamente per creare quella domanda e il loro numero di messaggi totali è pari ai loro interventi fatti nella discussione. A me questa situazione da come l'impressione che bisognerebbe quasi riniziare da zero.

Per esempio, ogni tanto voi esperti di informatica potreste pubblicare qualche articolo su qualche linguaggio... oppure si fanno tipo guide dei linguaggi a "puntate" ovvero che viene pubblicato un capitolo della guida ogni settimana, e alla fine si ottiene una guida completa da consultare per gli utenti... un problema secondo me è che questo sito si orienta bene per chi sa già programmare, ma resta difficile da consultare per chi non sa molto di programmazione, vuoi perché non è il suo mestiere, vuoi perché è alle prime armi e ha idee confuse nella testa: secondo me bisogna iniziare a puntare su queste categorie di persone....

Ultima modifica effettuata da tuttodiMC il 26/12/2014 alle 17:34
PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Sabato, 27/12/2014
Concordo con quello che dice tuttodiMC  ....sia sul lato eliminazione utenti fantasma, che ti pulisce anche il DB da roba inutile, sia dal lato nuovo utente che approccia alla programmazione per la prima volta.
Una serie di informazioni chiare su cosa serve per sviluppare non sarebbe male come idea.

Ricordo che da piccolo non avevo alcuna idea di come si potesse trasformare un listato in un file compilato :rofl: e i libri posseduti all'ora non erano chiarissimi.

Poi ora c'è anche la possibilità dell'utilizzo di filmati tramite youtube quindi la cosa dovrebbe cominciare ad essere presa in considerazione. :k:

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:34
Martedì, 30/12/2014
Allora ragazzi, volevo farvi notare anche altri particolari.

Le sezioni Windows Phone e iOS sono praticamente inattive, la prima mai utilizzata, la seconda inutilizzata da un anno. A questo punto non sarebbe meglio accorpare le tre sezioni Mobile e metterle tutte e tre in un'unica sezione chiamata tipo "Tecnologie portatili", o "Dispositivi Mobili"?

Quasi nella stessa condizione sono le sezioni di Ruby e QBasic: inattive da 6 mesi. Converrebbe secondo me unire queste sezioni.


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Martedì, 30/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

Allora ragazzi, volevo farvi notare anche altri particolari.

Le sezioni Windows Phone e iOS sono praticamente inattive



Windows Phone é stata aperta qualche giorno fa... diamogli una chance.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Martedì, 30/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:
Io credo che oltre che una sfoltita di mod bisognerebbe dare un taglio anche agli utenti che non si sono più affacciati. Vedendo bene, certi topic sono di utenti che si sono iscritti solo ed unicamente per creare quella domanda e il loro numero di messaggi totali è pari ai loro interventi fatti nella discussione. A me questa situazione da come l'impressione che bisognerebbe

quasi riniziare da zero.

Per esempio, ogni tanto voi esperti di informatica potreste pubblicare qualche articolo su qualche linguaggio... oppure si fanno tipo guide dei linguaggi a "puntate" ovvero che viene pubblicato un capitolo della guida ogni settimana, e alla fine si ottiene una guida completa da consultare per gli utenti... un problema secondo me è che questo sito si orienta bene per chi sa già programmare, ma resta difficile da consultare per chi non sa molto di programmazione, vuoi perché non è il suo mestiere, vuoi perché è alle prime armi e ha idee confuse nella testa: secondo me bisogna iniziare a puntare su queste categorie di persone....



Io sono in disaccordo su questo.
E vero. Piu di un post non hanno fatto.
Ma il topic puo sempre e comunque risultare utile a qualche utente per una ricerca specifica.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Martedì, 30/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:
Ma il topic puo sempre e comunque risultare utile a qualche utente per una ricerca specifica.



Confermo... più di una volta ho risolto i miei bug cercando nel forum.

Il problema è che spesso la gente non si sforza neanche di cercare (nè nel forum, nè su Google) e di conseguenza le discussioni sono al livelllo di "Hello, World!" (come già fatto notare da tasx)... ma purtroppo per questo non si può fare niente.

Ultima modifica effettuata da dnha il 30/12/2014 alle 21:36
PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:27
Mercoledì, 31/12/2014
Oh scusate eh :rotfl:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo