Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Mortorio?
Forum - Tutto e di + - Mortorio? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Martedì, 23/12/2014

quì abbiamo anche la Ciaffo_Zone, se ci si vuol divertire  :k::D


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Martedì, 23/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:
mentre i social per qualche ragione li abbino ai ragazzini (o a una mentalità da ragazzini) e a una forma di comunicazione ben poco strutturata. Magari sbaglio, ma nel mio immaginario sono così.



No non sbagli, è proprio così! Tutt'ora mi rabbrividisce vedere persone che cominciano a chiedere consigli di programmazione (con tanto di codici sorgenti non formattati) su Facebook. Brr.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Martedì, 23/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Ultimo:


quì abbiamo anche la Ciaffo_Zone, se ci si vuol divertire  :k::D



Esatto :D



Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:02
Mercoledì, 24/12/2014
La conosco, la Ciaffo Zone! Ci sono alcune uscite davvero divertenti. In alcuni casi è difficile credere che le questioni poste siano poste con intenzioni serie. Intendo dire che spero che qualcuno dei post sia stato scritto proprio con l'intenzione di farsi sbattere lì, per gioco, perché se no c'è davvero da mettersi le mani nei capelli (chi ha i capelli, intendo)! Personalmente so di essere mediamente impedito quando si parla di codici et similia, ma a certi livelli non ci arrivo neppure impegnandomi, e neppure ci sarei arrivato nei miei primi passi in HyperTalk -- avete sbattuto là gente che non sa scrivere in italiano di base, il che è drammaticamente inquietante. A meno che si trattasse di bambini di otto anni...

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:47
Mercoledì, 24/12/2014
Personalmente sto sentendo anche io questo problema... Vedo gente che pubblica i programmi, ma mi chiedo come sia possibile che non abbiano avuto nemmeno un problema nella scrittura del codice... Da quanto ho letto nella mia permanenza qui, l'obiettivo di questa community era crescere assieme a giovani appassionati di programmazione, e che poi con il tempo, si è evoluto ed il forum è stato aperto anche agli "adulti". Mi sono sempre trovato bene qui, visto l'alto grado di competenza. Eppure sembra come se tutti si fossero scordati di pierotofy.it, nonostante sia un ottimo mezzo di comunicazione per lo scambio di informazioni inerenti all'informatica. Secondo me bisogna riaccendere la fiamma di questo forum con nuove guide e tutorial e progetti che coinvolgano di più la comunità di questo sito.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Giovedì, 25/12/2014
Concordo sul fatto che il forum sia poco "attivo" e poco "frequentato" e credo che le cause siano

1) non ci sono molti utenti che "rispondono" ai pochi quesiti posti

2) non c'è quasi traccia di moderatori e amministratori (se non per qualche rara partecipazione di Piero)

3) le sezioni sono da rivedere

Non è proprio vero che i forum sono fuori moda e lo testimonia la partecipazione a forum come masterdrive.it, html.it,  iprogrammatori.it, ioprogrammo.it, hwupgrade.it, visual-basic.it per citare solo i più noti.

Sul punto 1) mi sembra normale che ci debba essere un "gruppo" stabile di "risponditori" altrimenti non ci saranno le domande. Per il punto 2) è esemplificativo il thread di vancracken che non è stato nemmeno preso in considerazione dai moderatori e che sarebbe stato chiuso in un altro forum immediatamente; ovviamente questo non attrae partecipanti seri.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Giovedì, 25/12/2014
Valide esservazioni.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 25/12/2014 alle 20:24


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Giovedì, 25/12/2014
Per il punto 1) non credo ci posso fare molto (suggerimenti?)

Per il punto 2) terremo un occhio più stretto sulle persone che sono in carica delle sezioni.

Per il punto 3) ho fatto alcuni cambiamenti. http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/15/1053701-nuov ...

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 25/12/2014 alle 22:24


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo