Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - LINGUAGGIO C--
Forum - Altri Linguaggi - LINGUAGGIO C--

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Mercoledì, 14/11/2012
Salve a tutti ho appena appreso da Wikipedia che esiste una versione ridotta del linguaggio C (C--) che modifica le funzioni variadiche (?), sintassi dei puntatori e sistema dei tipi del C. Che ne dite mi conviene impararlo? Ho provato in prima media con il C ( :pat: :nono: ) e ovviamente mi sono ritrovato sprofondato in parole semplici come "operatori" e mi stavo sparando per capire a cosa diavolo servissero le variabili. Adesso che sono più esperto vorrei avere una base di questo linguaggio ma dato che mi mette un po' l'ansia penso che sarebbe meglio il C--. Che ne dite?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Mercoledì, 14/11/2012
Il fatto che tu non l'abbia mai sentito ti fa capire quanto sia usato. Forse è meglio che ti concentri su C e le sue evoluzioni come C++ e C#

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Mercoledì, 14/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

Salve a tutti ... Che ne dite?



Lascia stare linguaggi che non si usano ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Mercoledì, 14/11/2012
purtroppo o per fortuna è tanto inutile quanto "stupido" cercare scappatoie di questo genere, in quano più o meno tutti i linguaggi racchiudono dentro se + o - le stesse cose...e avere una versione ridotta significa andare a perdere tutta la potenza di un linguaggio o quasi.

Se cerchi un linguaggio semplice prova con il python, è veloce da apprendere, multipiattaforma e "veloce da sviluppare".

Guida(riferita alla versione 1.5.2): http://www.python.it/doc/Howtothink/HowToThink_ITA.pdf
Download Versione 1.5.2: http://www.python.org/ftp/python/win32/py152.exe

La versione purtroppo è alla 1.5.2 ma per un principiante è sufficiente, se vorrai imparare le versioni nuove di python dovrai correre ai ripari e comprare un libro cartace, in quanto su internet sono tutti in inglese quelli gratuiti.

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Giovedì, 15/11/2012
Per cominciare potresti provare il VB.Net (la guida è reperibile su questo sito) molto facile da apprendere e da applicare...

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Giovedì, 15/11/2012
Saik già uso il VB.NET. crucio qualcos'altro di alternativo al python?

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:50
Giovedì, 15/11/2012
Ah :) Allora, se sai le basi della programmazione e programmi già da un po', devi decidere il linguaggio da imparare in base a quali programmi intendi realizzare :)  

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Giovedì, 15/11/2012
Io non ho esigenze, mi basta qualsiasi bel linguaggio purché un giorno possa tornarmi utile sul posto di lavoro. Comunque si, ho le basi di programmazione. Conosco molto bene la programmazione procedurale e ho qualche infarinatura dell'OOP.

Ultima modifica effettuata da tuttodiMC il 15/11/2012 alle 16:56
PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Giovedì, 15/11/2012
beh io direi allora il java, javascript o php utili (gli ultimi due) per la programmazione web...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo