Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Meglio Lua o Visual Basic?
Forum - Tutto e di + - Meglio Lua o Visual Basic? - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Giovedì, 15/11/2012
Perciò intendo approfondire! Inoltre ho sentito che se si conoscono altri linguaggi la cosa può dare maggior peso al curriculum. Non che la cosa per ora mi sia utile, ma in futuro chi lo sa? questa informazione è vera?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Giovedì, 15/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

Perciò intendo approfondire! Inoltre ho sentito che se si conoscono altri linguaggi la cosa può dare maggior peso al curriculum. Non che la cosa per ora mi sia utile, ma in futuro chi lo sa? questa informazione è vera?


Certo che questa cosa da più peso al curriculum, ma dipende sempre dove vuoi portare il tuo curriculum, se lo porti in una software house, allora conta, ma se lo porti in una muratore house :rotfl: quello che sai del computer conta quasi
Codice sorgente - presumibilmente Tutto e di +

  1. int NULL = 0;

:rotfl:

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Giovedì, 15/11/2012
Sul curriculum valido a livello statale puoi scrivere anche che sai tenere in bocca 400 m&m's, secondo me stai dando un po troppo peso al mondo del lavoro, hai mica detto che hai iniziato da poco il liceo, che fretta hai?! visto che nella tua scuola insegnano programmazione aspetta un po, vedi se ti capita qualcosa che ti piace, la programmazione a questa eta deve partire come passione se no tra 2 anni sei gia a mollare tutto.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Giovedì, 15/11/2012
Non sarò mai sazio di conoscere linguaggi di programmazione e tanto meno dell'informatica in generale

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Giovedì, 15/11/2012
Un motivo in piu per mantenerla come passione.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Giovedì, 15/11/2012
Sapete mi piacerebbe andare a lavorare in qualche azienda già a 17 anni dopo il 3° superiore perciò più so meglio è. Inoltre potrei avere questa occasione perché la scuola abbasserà l'età degli stage e li farà fare anche durante il terzo.

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:17
Giovedì, 15/11/2012
Se già programmi in Lua, qual è il problema?
Un algoritmo resta lo stesso che tu lo scriva in C, in PHP o in Python. Se sai programmare in Lua, non ti resta che imparare la sintassi del VB o di qualsiasi nuovo linguaggio tu voglia imparare e farti un po' di esperienza con le librerie nuove (che è DIVERSO dall'impararsi tutta la documentazione del framewoek .NET a memoria)

Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:
Allora nessuno ha trovato una buona guida al VB.NET?



:_doubt:
Spero che tu scherzi. Almeno usa un po' di gentilezza, non è nostro dovere trovarti una guida VB.NET.
Che tra l'altro puoi benissimo trovare usando il nostro amico Google.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:31
Domenica, 18/11/2012
Si il Lua è potente ma è interpretato e piuttosto sconosciuto. Sul fatto di convertire l'algoritmo hai ragione, ma occorre sapere anche la sintassi dell'altro linguaggio. Poi non posso sempre passare un algoritmo da Lua a VB.NET, hanno finalizzazioni diverse.

Testo quotato

Postato da Qwertj:
non è nostro dovere trovarti una guida VB.NET.



Che ne so io se mela volete trovare, io l'unico forum a cui sono stato iscritto era un warez e lì si trovava tutto chiedendo. Così, il sito aveva molti contenuti, gli utenti erano soddisfatti di aver trovato il materiale che faceva al caso loro. Come faccio a imparare una cosa cercando su google e trovando risultati inglesi o guide incomplete?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo