Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Meglio Lua o Visual Basic?
Forum - Tutto e di + - Meglio Lua o Visual Basic? - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Martedì, 13/11/2012
Ma è inutile dire ti rimboccherai le maniche, se faccio informatica saprò farlo! Solo che mi chiedo, come correggo eventuali errori logici perché nei linguaggi che non conosco bene mi capitano spesso

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Martedì, 13/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

Ma è inutile dire ti rimboccherai le maniche, se faccio informatica saprò farlo! Solo che mi chiedo, come correggo eventuali errori logici perché nei linguaggi che non conosco bene mi capitano spesso



Come tutti gli altri...sbattendo la testa nel programma, anche io ho avuto un po' di problemi appena iniziato il vb.net, non capivo molto bene, e molte volte dovevo buttare via un lavoro di 3 ore, solo per un semplice sbaglio in un ciclo for, ma poi ho capito che senza sbattimento, avrei continuato a cancellare programmi su programmi, ed è per questo che adesso sono un sufficiente nella media dei programmatori vb.net! :)
Semmai, ci siamo sempre noi, se proprio non riesci ad uscirne fuori! :)

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Martedì, 13/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

Ma è inutile dire ti rimboccherai le maniche, se faccio informatica saprò farlo! Solo che mi chiedo, come correggo eventuali errori logici perché nei linguaggi che non conosco bene mi capitano spesso


L'errore logico, è indipendente rispetto a saper programmare, lo sviluppo è per 3/4 ragionamento e solo in fine scrittura codice, se ti manca la prima o l'acquisisci con l'esperienza o è meglio che molli in partenza.

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Martedì, 13/11/2012
Oppure Vanna Marchi vende dei bellissimi amuleti magici che aiutano molto

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Mercoledì, 14/11/2012
Come ho già detto mi capita solo con i linguaggi che non conosco bene. Comunque voglio vedere anche cosa mi offre Vanna Marchi. Penso che gli errori logici siano legati al non capire la funzionalità del linguaggio che si sta utilizzando, andando oltre le sue possibilità senza conoscerne i limiti e le potenzialità. (wow che frase da filosofo) Il mio timore è di avere una logica diversa dal comune che non mi permetta di programmare come si deve. Questa è ovviamente l'ultima delle ipotesi anche se già la escluderei. Sicuramente come ha detto LittleHacker con l'esperienza e sbattendo la testa si possono correggere errori grandi o banali. Per esempio con il Lua non mi sono mai capitati errori simili. Con php e VB.NET si, ma sono linguaggi che ho studiato alla leggera senza approfondire più di tanto. PHP in particolare, che mi è sempre rimasto antipatico. Comunque oltre che voi, al triennio avrò anche i professori che incontrerò 10 ore a settimana!

Ultima modifica effettuata da tuttodiMC il 14/11/2012 alle 20:33
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Mercoledì, 14/11/2012
1° mi stai antipatico, deduci il perche
2° si ti possiamo anche dar ragione, se non si conoscono i limiti magari si sogna oltre l'impossibile -.^ ma è una cosa estremamente marginale, i limiti solitamente si conoscono, non sono molto "strani", poi studiandoli li capisci abbastanza velocemente, è ovvio che con solo PHP non puoi creare un sistema di domotica di una casa (ma che esempio è?!) o con c# creare una pagina web, ogni linguaggio ha le sue potenzialità sta a te scegliere quello che piu si adatti al tuo bisogno, e qui ritorniamo all'articolo di piero.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:58
Mercoledì, 14/11/2012
Già ti sto molto antipatico! Comunque sta anche nel conoscere bene la sintassi, perché (esempio) io non sapevo che in un ciclo while o until la condizione doveva essere Boolean e quindi mettevo condizioni stupide senza concludere un bel niente. Adesso lo so perché l'ho letto sul programma di VB 10. Devo dire che quel compilatore fa un gran bel lavoro! Comunque il php non l'ho studiato senza motivo. Semplicemente più un mio amico me ne parlava più io lo odiavo. Tutto qui. Allora nessuno ha trovato una buona guida al VB.NET?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Mercoledì, 14/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

io non sapevo che in un ciclo while o until la condizione doveva essere Boolean e quindi mettevo condizioni stupide senza concludere un bel niente.


:-| questo non mi sembra un errore dettato dalle limitazioni del linguaggio, mi sembra piu un errore dettato dalla scarsa conoscenza, è ovvio che almeno i cicli e le condizioni le devi saper fare a memoria o almeno sapere a cosa servono e come funzionano

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo