Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Meglio Lua o Visual Basic?
Forum - Tutto e di + - Meglio Lua o Visual Basic? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:39
Sabato, 10/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:

Il mio problema non sono i comandi, ma sono tutti quegli strani metodi, funzioni, widget, che non si capisce come usarli dato che quei suggerimenti che ti da sono tutti inutili.

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
  2.  
  3. Threading.Thread.Sleep(2000) Dim cl As Object = WebBrowser1.Document.GetElementById("link").InvokeMember("click")
  4. Button2_Click(cl, WebBrowser1.Document.GetElementById("link").InvokeMember("click"))
  5.  
  6. Threading.Thread.Sleep(900)
  7.  
  8. Timer2.Enabled = True
  9. Timer2.Start()
  10.  
  11. End Sub Private
  12.  
  13. Sub Timer2_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer2.Tick
  14.  
  15. Threading.Thread.Sleep(2000)
  16. WebBrowser1.Navigate("SITOWEB") Threading.Thread.Sleep(100) Timer2.Stop()
  17.  
  18. End Sub



Io non avrei mai saputo fare una cosa simile, dato che non conosco bene i widget e i loro metodi. COme posso fare?

P.S. Mi sa che dove hai scritto NonMiRicordo ci va System.EventArgs
P.P.S Il ps l'ho scritto prima di pubblicare il codice dato che ho modificato più volte il messaggio



Allora, quella non è roba da principianti, perché io che ho programmato per 2 anni in VB.NET, quella funzione del browser l'avevo conosciuta solo 4 mesi fa :blush:
Comunque una guida ben fatta è quella di HTML.IT, ti spiega praticamente tutto, dall'IDE fino alla programmazione senza usare l'UI Designer!:k:

P.S: Si, dove ho messo NonMiRicordo, ci va System.EventArgs, solo che non mi ricordavo :D

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Domenica, 11/11/2012
Ovviamente non nasci imparato :_doubt:
Se ti studi qualcosa lo capisci, ma anche dall'IntelliSense riesci a capire più o meno cosa fanno i metodi

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Domenica, 11/11/2012
Il problema è che in VB.NET, ci sono parecchi metodi e comandi che non riesco a ricordare. Per esempio a cosa potrebbero servirmi le enumerazioni? Senza lasciare che per la parte grafica devo conoscere tutti i metodi dei widget! Come faccio? Spararmi è una soluzione?

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Domenica, 11/11/2012
Intanto si chiamano controlli, mica widget, non so dove tu l'abbia sentito
Poi non è che ci siano tutti sti metodi... E sono abbastanza autoesplicativi
Mica te li devi ricordare tutti, diventi scemo. Basta che sai cosa ti può servire per fare qualcosa
In ogni caso c'è Google

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Lunedì, 12/11/2012
Vabbè sono parzialmente ignorante in fatto di termini specifici. In quel pezzo di codice (tra l'altro semplice data anche la semplicità del programma che si viene a creare) ovviamente di metodi ce ne sono pochi. Ma se un giorno il mio datore di lavoro mi chiedesse "fammi un programma per la gestione dei dati, che mi permette di usare il voip e mi ordina tutti i clienti per nome e cognome in ordine alfabetico" ovviamente non potrei usare una cosetta come quella mostrata sopra.

Testo quotato

Postato da Qwertj:[/]
Mica te li devi ricordare tutti, diventi scemo.



AAAHHH!!! Voglio diventare un genio! XD

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Lunedì, 12/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tuttodiMC:
Ma se un giorno il mio datore di lavoro mi chiedesse "fammi un programma per la gestione dei dati, che mi permette di usare il voip e mi ordina tutti i clienti per nome e cognome in ordine alfabetico" ovviamente non potrei usare una cosetta come quella mostrata sopra.



Ti metterai a tavolino e butterai giu i bozzetti del sistema logico che ci sta dietro, ti chiederai cosa sai fare e integrerai le tuo conoscenze con l'aiuto di guide che troverai grazie a google! è cosi che si sviluppa.

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:01
Lunedì, 12/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:
è cosi che si sviluppa.



Appunto. Rimboccati le maniche.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Lunedì, 12/11/2012
Io per imparare il VB.NET, ho iniziato a farmi programmini che non avevano nessuna utilità, ma almeno ho iniziato a imparare a cosa serve questo e quello! Ad esempio, un pulsante che cliccandoci sopra, mi mostrava un messaggio, poi una label che mi diceva la posizione(cartella) del programma, poi un textbox che se ci passavo sopra con il mouse, mi scriveva "Ciao", etc.
Però tu devi trovare il tuo metodo!
:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo