Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Humor - Informatica insegnata nelle scuole? all'avanguardia!
Forum - Humor - Informatica insegnata nelle scuole? all'avanguardia! - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Venerdì, 04/10/2013
dopo diverse settimane dall'inizio della scuola ritengo che sia opportuno informarti come le cose stanno andando e devo dire che stanno andando abbastanza bene dato che non faremo cose banali come eliminare file ecc... ma il professore dalla prossima volta insegnerà a creare macchine virtuali e ad installare i vari sistemi operativi... ci ha parlato di modding del case e come è fatta la cpu (alu, uc...) codice binario... quindi anche se sono cose di base che io sapevo quasi bene, mi ritengo soddisfatto e non mi pento della scelta che ho fatto.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Lunedì, 07/07/2014
frequentando il liceo scientifico pensavo avrei fatto qualcosa di serio, e invece no.

al biennio abbiamo avuto un professore ignorante (ora fa il contabile) e imparato come è fatto un computer (citando ram, rom, processore), una panoramica su internet, come usare office e pascal a livello bambini di 10 anni.
al triennio avevo un professore svogliato e ci ha fatto a malapena gli odiosi database (4 comandi di SQL in croce) e alcune pagine in HTML (senza CSS).

che schifo, ho dovuto imparare quasi tutto pascal da solo, e da diversi mesi sto iniziando C++. Non farò in tempo a padroneggiarlo davvero bene (qualcosa so già fare) che andrò a fare Ingegneria.

Spero di non soffrire il salto

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Lunedì, 07/07/2014
Il liceo scientifico ha poco a che fare con l'informatica. Forse avresti dovuto frequentare qualcosa di più specifico.

In ogni caso, conosco tanti (non sai quanti) hanno frequentato (e frequentano) corsi universitari di informatica senza tanti risultati ... e non sempre è colpa dei professori.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 07/07/2014 alle 14:20


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:15
Mercoledì, 09/07/2014
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

In ogni caso, conosco tanti (non sai quanti) hanno frequentato (e frequentano) corsi universitari di informatica senza tanti risultati ... e non sempre è colpa dei professori.



per risultati intendi forse trovare un posto di lavoro? oppure gli esiti degli esami? se ti riferisci alla seconda opzione hai più che ragione dato che al compito di EXCEL in 10 mi chiedevano suggerimenti per dei fottuti se annidati! :_doubt: non oso immaginare cosa faranno al triennio!:rotfl:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Mercoledì, 09/07/2014
Intendo che conosco parecchi studenti che non hanno capito quasi nulla pur avendo dato delle materie come "Programmazione I" e "Programmazione II".

Non parliamo dei "giovani laureati" sul posto di lavoro ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
chiara91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 07/05/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Martedì, 16/09/2014
Io penso che il problema non sia solo delle scuole, si può imparare solo la teoria e non saperla applicare.

Anche io ho fatto l'ITIS, al biennio non si studiava e nel salto al triennio (cambiando completamente scuola) mi sono trovata in seria difficoltà, con i primi test ho preso i debiti in quasi tutte le materie e restavo tutti i giorni al recupero dopo la scuola: Uscivo di casa alle 6 del mattino e tornavo alle 17 ma ne è valsa la pena, alla fine del terzo anno ho recuperato tutti i debiti. Ovviamente sono stata fortunata nel capitare con un buon professore di informatica, e li ho imparato tanto ma è stato solo lo spunto, tutto il resto l'ho fatto da me.

Dopo la scuola ho cominciato direttamente con il lavoro, uno stage retribuito a 100 euro al mese, dopo 3 anni ho un contratto a tempo indeterminato!

Stessa cosa penso sia per l'università, anche se non so ancora bene come funzioni dato che mi ci sono iscritta due giorni fa!

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Domenica, 05/10/2014
potresti dirmi quali sono state le esperienze in laboratorio? quali linguaggi avete trattato? grazie :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo