Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Humor - Informatica insegnata nelle scuole? all'avanguardia!
Forum - Humor - Informatica insegnata nelle scuole? all'avanguardia! - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Giovedì, 07/02/2013
Quando andavo all'ITIS, con la prof di Matematica andavamo in aula Computer e facevamo calcoli con Algebra(o come si chiama), ma i nostri computer erano della 1à guerra mondiale! :rotfl: Poi un giorno, quei computer erano fuori servizio(chissa come mai :rotfl: ), allora siamo andati nell'aula Computer della 4° Informatici, e i computer erano nuovi di zecca...E sapete cosa avevano fatto(in tutto l'anno)? Un Client-Server con Visual Basic.NET! Lol :rotfl:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Lunedì, 09/09/2013
mi stai facendo preoccupare, fra pochi giorni comincierò io l'itis informatica... spero che il livello di preparazione dei prof sia più alto anche se all'open day ho visto che un ragazzo aveva fatto una mano elettronica con arduino quindi... ma hanno fatto vedere anche tante cose un po banali ora nn mi ricordo di preciso...:-?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Lunedì, 09/09/2013
Testo quotato

Postato originariamente da alexxx99:

mi stai facendo preoccupare, fra pochi giorni comincierò io l'itis informatica... spero che il livello di preparazione dei prof sia più alto anche se all'open day ho visto che un ragazzo aveva fatto una mano elettronica con arduino quindi... ma hanno fatto vedere anche tante cose un po banali ora nn mi ricordo di preciso...:-?



All' ITI è più centrato sulla teoria(almeno da quello che ho visto), sono poche le applicazioni o gli schemi elettronici che farai! Sarà più teoria sul funzionamento dei componenti! Poi boh, magari è cambiato qualche cosa! :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:30
Martedì, 10/09/2013
bhè schemi elettronici non credo che ne farò, o comunque solo qualcuno al quinto anno... cmq a me interessa più la programmazione è quello che mi preoccupa, si certo potrei imparare da autodidatta da questo sito ma non avrei comunque tempo di studiare sia programmazione seria e sia le cose demenziali che probabilmente mi insegneranno nel biennio (es office, io ho acceso il mip primo pc nel lontano 2004 avevo circa 4 anni e da allora ho imparato un sacco di cose :)... bei ricordi... duke nukem manathan 3d) in pratica a me interessa che dal terzo anno in poi mi insegnino veramente programmazione, xkè con la concorrenza che c'è ormai in questo settore vorrei avere una preparazione adeguata...
PS: l'informatica è stata sempre la mia più grande passione
grazie comunque per la risposta

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Martedì, 10/09/2013
Testo quotato

Postato originariamente da alexxx99:

bhè schemi elettronici non credo che ne farò, o comunque solo qualcuno al quinto anno... cmq a me interessa più la programmazione è quello che mi preoccupa, si certo potrei imparare da autodidatta da questo sito ma non avrei comunque tempo di studiare sia programmazione seria e sia le cose demenziali che probabilmente mi insegneranno nel biennio (es office, io ho acceso il mip primo pc nel lontano 2004 avevo circa 4 anni e da allora ho imparato un sacco di cose :)... bei ricordi... duke nukem manathan 3d) in pratica a me interessa che dal terzo anno in poi mi insegnino veramente programmazione, xkè con la concorrenza che c'è ormai in questo settore vorrei avere una preparazione adeguata...
PS: l'informatica è stata sempre la mia più grande passione
grazie comunque per la risposta



Guarda, ti dico la mia esperienza, sono andato all'ITI per Informatica, proprio come te, ma nel biennio non sono riuscito a studiare, e allora sono passato ad un professionale come elettricista/elettronico e ti devo dire che è stata una botta di c++o, primo perché con il tempo ho imparato che, almeno per me, l'informatica è solo un hobby, non riuscirei a stare seduto e attaccato al monitor per quasi tutta la mia vita, e quindi mi sono trovato davvero bene(con la scelta che ho fatto), quindi, mi sento di consigliarti...prima di buttarti, prova a fare qualche piccolo stage o un corso, dove vedi veramente come si lavora nel mondo dell'informatica e poi sarai davvero capace di decidere! Questo è un consiglio, che tu sei libero di accettare o meno! Comunque vada ti auguro davvero buona fortuna! ;)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Martedì, 10/09/2013
bhè guarda lo so che la vita di un programmatore è un po' monotona... ma con i computer ci so fare infatti l'unico mio ostacolo è la mancanza di tempo come prima ho detto, cmq l'alternativa sarebbe meccanica perché mi piacciono i motori e l'energia in genere...
cmq non sapevo dell'esistenza di stage che si possono fare prima del triennio, potresti spiegarti meglio?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Mercoledì, 11/09/2013
Testo quotato

Postato originariamente da alexxx99:

bhè guarda lo so che la vita di un programmatore è un po' monotona... ma con i computer ci so fare infatti l'unico mio ostacolo è la mancanza di tempo come prima ho detto, cmq l'alternativa sarebbe meccanica perché mi piacciono i motori e l'energia in genere...
cmq non sapevo dell'esistenza di stage che si possono fare prima del triennio, potresti spiegarti meglio?



Mi sono spiegato male, non stage tramite la scuola, ma potresti cercare qualche piccola azienda che ti fa fare 2-3 settimane come "staggista"! :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Giovedì, 12/09/2013
ok, capito per il secondo anno prima di passare alla specializzazione vera è propria cercherò qualcosa del genere.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo