Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Memoria file exe
Forum - Altri Linguaggi - Memoria file exe - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Giovedì, 30/06/2011
No ... non sono interessato ... la risposta che volevi te l'ho data (anche se non ti piace, è quella).

Ti consiglio di rivolgerti al forum del gioco (visto che c'è) ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
John Galt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 30/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Giovedì, 30/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da John Galt:

  il mod è gratuito...




Il "mod" è gratuito? E chi lo fa il "mod"? In base a quali sorgenti?




Scusa, devi averla modificata quando avevo già risposto, il mod lo fanno alcune persone a tempo perso, alcuni modelli li ho fatti anch'io, così altri, proprio per questo è gratuito.
Io di programmazione non me ne intendo, però la stessa Akella (che ha prodotto il gioco) ha rilasciato le sorgenti a quelli del forum.


Comunque grazie lo stesso per esserti interessato...
Per te cosa può essere all'ora?

Di modifiche nuove nell'ultima patch non ne sono state introdotte, solo modificate alcune textur e geometrie, per questo credo si tratti della memoria, in quanto prima dell'ultima non succedeva.

Sul forum sono già registrato, però mi piacerebbe provare a imparare qualcosa da me, non far fare sempre ad altri.

Ultima modifica effettuata da John Galt il 30/06/2011 alle 21:22
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:28
Giovedì, 30/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da John Galt:
Io di programmazione non me ne intendo, però la stessa Akella (che ha prodotto il gioco) ha rilasciato le sorgenti a quelli del forum.



Beh, potresti chiedere a questa Akella, no? Basterebbe indicare l'errore e quando si manifesta ...

Con i sorgenti sarebbe abbastanza semplice ...

Testo quotato

Comunque grazie lo stesso per esserti interessato...
Per te cosa può essere all'ora?



Per farti un esempio, una funzione potrebbe chiedere di allocare 1000 byte di memoria ma, per un errore del codice, alla funzione arriva la richiesta di allocare 1000 giga di memoria (basterebbe passare un puntatore al posto della variabile) ed ecco qui saltare fuori il tuo errore ...

(allora ... non all'ora ... :-) )

Testo quotato


Di modifiche nuove nell'ultima patch non ne sono state introdotte, solo modificate alcune textur e geometrie, per questo credo si tratti della memoria, in quanto prima dell'ultima non succedeva.



No ... sarà stato modificato qualcosa che non è stato riferito (magari si trattava di piccole parti di codice o semplici correzioni che hanno introdotto l'errore).

Testo quotato

Sul forum sono già registrato, però mi piacerebbe provare a imparare qualcosa da me, non far fare sempre ad altri.



Beh ... e ti sei rivolto a questo forum ... qualcosa non fila ... :-)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
John Galt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 30/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:47
Giovedì, 30/06/2011
Di chiedere all'Akella, era una battuta, vero? Figurarsi se rispondono :asd:

Guarda, insisto sulla memoria perchè sono state inserite alcune navi che hanno un peso di gran lunga superiore delle originali, parliamo di circa 100 mila poligoni contro 2000, quindi penso che sia quello...

Bè forse sul forum non hai tutti i torti, però almeno così mi dareste le indicazioni generali e io proverei, non farei fare ad altri di sana pianta...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Giovedì, 30/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da John Galt:

Di chiedere all'Akella, era una battuta, vero? Figurarsi se rispondono :asd:



Beh, dovrebbero ... e mi pare lo facciano per tanti problemi ...

Testo quotato

Guarda, insisto sulla memoria perchè sono state inserite alcune navi che hanno un peso di gran lunga superiore delle originali, parliamo di circa 100 mila poligoni contro 2000, quindi penso che sia quello...



Ti ripeto (per l'ultima volta) ... se il programma fa richiesta di memoria e la memoria non c'è, il programma termina (più o meno correttamente a seconda di chi ha scritto il codice), in ogni caso si ferma. E non c'è nulla da fare, se la memoria non c'è, non te la puoi inventare ...

Ma se la memoria c'è (se il sistema dispone in quel momento della memoria necessaria), allora viene fornita all'eseguibile.

Non ci sono altri "magici" meccanismi ...

Potrebbe anche essere che sia divenuta necessaria una scheda video con maggiore memoria per trattare i nuovi oggetti, ma è solo una possibilità .... in quel caso devi evidentemente cambiare la scheda con una più potente ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
John Galt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 30/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Giovedì, 30/06/2011
La scheda è esclusa, altri giochi nuovi li fa girare tranquillamente ed è capitato a tutti quelli che l'han provato, indipendentemente dalla scheda...
Inoltre gli fps non diminuiscono prima del crash...
Quindi potrebbe essere che chieda troppa memoria?
Se si si può limitarlo?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Giovedì, 30/06/2011
Ho detto che per "un errore del codice" potrebbe essere richiesta troppa memoria.

Ma non c'è modo di evitarlo se non correggendo il codice.

Naturalmente dovresti escludere problemi legati a file corrotti (texture e simili) ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 30/06/2011 alle 22:07


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
John Galt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 30/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:22
Giovedì, 30/06/2011
Si, ho capito :)
Ma come si fa a correggerlo?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo