Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - studio concetto di exploit
Forum - C/C++ - studio concetto di exploit - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
carlduke (Member)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 29/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:45
Venerdì, 20/05/2011
sul sito ci sono un paio di articoli che parlano anche di exploit su linux

http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Sicurezza_e_OS/ (i primi due)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:34
Sabato, 21/05/2011
L'idea presentata nella guida è corretta, ma tu stai facendo l'assunzione sbagliata che la tua piattaforma è configurata esattamente come l'autore della guida.

0x00401294 è un indirizzo che funziona sulla sua piattaforma... tu potresti aver a che fare con una nuova versione del compilatore che alloca la memoria in maniera diversa. Dopo aver compilato il primo esempio, devi disassemblarlo e scoprire:

1) Qual'è l'indirizzo dove inizia la funzione che vuoi eseguire con l'exploit.
2) Lo spazio che il compilatore ha assegnato all'array var (così da vedere quanti bytes devi inserire prima di oltrepassare il limite). Fare l'assunzione che 28 bytes siano sufficienti è sbagliata.

Pitagora... no. Solitamente il sistema operativo cercherà di impedire che un programma acceda a parti di memoria che non sono sue. Puoi benissimo fare riferimento ad un area di memoria a cui puoi accedere. E l'area non viene assegnata dal "computer"... ma dal sistema operativo. Solo una precisazione.


Ultima modifica effettuata da pierotofy il 21/05/2011 alle 0:38


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
ElCobra91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 22/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Sabato, 21/05/2011
X piero:
Ho disassemblato la funzione e letto il suo indirizzo e ho calcolato il numero dei bytes oltre i quali va in overflow.
x Hedo:
Ho letto gli articoli e cercato su internet altre info e in pratica ci sono numerose considerazioni di cui nn ho tenuto conto come il fatto di considerare il byte null di fine stringa o che a causa dell'architettura little-endian quando passo l'inidirizzo lo devo scrivere diversamente.Proverò a tenere conto di queste cose e ci riprovo.

Grazie a tutti per l'aiuto!!

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:55
Domenica, 22/05/2011

considera che exploit et simila sono argomenti veramente avanzati di programmazione C, li consiglio solamente dopo anni di esperienza.
Non ci stare a perdere troppo tempo, concentrati su cose più utili :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo