Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema a prelevare stringhe da un file..
Forum - C/C++ - Problema a prelevare stringhe da un file.. - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Domenica, 19/12/2010
però adesso la cosa va per le lunghe.

Hai mai studiato qualcosa di C? No, perché altrimenti sapresti che l'istruzione cout << prova  non significa nulla.

Devi stampare prova[N] con N = { 0,..., MAX_LINES } per avere qualcosa di "visibile"


Se vuoi un consiglio, inizia a studiare seriamente altrimenti di questo passo non finirai mai. Non ti possiamo certo fare il programma, le linee guida te le ho messe giù, adesso toccherebbe a te.

PM
Avatar
seigi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 17/12/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Domenica, 19/12/2010
Scusami ho sbagliato ad incollare il codice, non sò perchè l'abbia fatto in quel modo, forse ho fatto copy prima di finire a scriverlo.
In realtà avevo messo un numero a caso come indice per fare la prova, prova[5], che dà comunue lo stesso problema.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:40
Venerdì, 17/12/2010

quello che vuoi implementare si chiama dizionario. devi dichiarare un array di struct con all'interno due campi stringa, quando l'utente inserisce la stringa da cercare basta scorrere l'array confrontando chiave per chiave la prima stringa, quando la trovi stampi la seconda :)

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo