Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Nuovo PC: Mac vs Tutto il resto
Forum - Tutto e di + - Nuovo PC: Mac vs Tutto il resto - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Venerdì, 10/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
Sarebbe ancora meglio avere due computer separati con stazione NAS per lo sharing dei file, ma qui i costi salgono e di parecchio anche :-)


Sarebbe bello sì, però il problema alla fine è sempre quello: mancano i soldi! :)

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Venerdì, 10/12/2010
Io nella tua condizione consiglio sempre il fisso.. per l'uni il prossimo anno ci pensi poi a un netbook( o visto che ti interessa apple.. magari un ipad ;-D) credo che per settembre con 300 euro lo trovi usato
e un netbook uguale..
e ti rimane sempre una bella workstation a casa dove ci puoi fare di tutto e un monitor 22/24 HD per giocare, goderti le foto e i film..

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Venerdì, 10/12/2010
Un netbook è una pessima scelta per un programmatore, e l'iPad è la pessima scelta in assoluto. Io condivido l'idea che sia molto meglio avere un portatile, e comunque avere uno schermo aggiuntivo a casa.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Venerdì, 10/12/2010
credo sia soggettivo.. questo è quello che penso... se serve solo un supporto per andare a scuola che permetta di navigare, controllare mail, leggere pdf, prendere appunti e far vedere qualche foto e/o video ai colleghi prenderei un netbook o un ipad, se lo scopo del pc deve essere montaggio video, foto editing programmazione e magari un po di gaming.. un bel fisso da 800/1000 euro+ monitor 22 pollici è quello che vorrei....
Questo è quello che farei io..
un portatile da 13 pollici unisce le due cose ma devi scendere a compromessi da tutte e due le parti..

PM Quote
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Sabato, 11/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da total:

credo sia soggettivo.. questo è quello che penso... se serve solo un supporto per andare a scuola che permetta di navigare, controllare mail, leggere pdf, prendere appunti e far vedere qualche foto e/o video ai colleghi prenderei un netbook o un ipad, se lo scopo del pc deve essere montaggio video, foto editing programmazione e magari un po di gaming.. un bel fisso da 800/1000 euro+ monitor 22 pollici è quello che vorrei....
Questo è quello che farei io..
un portatile da 13 pollici unisce le due cose ma devi scendere a compromessi da tutte e due le parti..


Il fatto è che per quanto riguarda i netbook e l'ipad, mi sono trovato veramente male le volte che li ho usati per scrivere. Da questo punto di vista quindi sarei più propenso per il portatile.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Sabato, 11/12/2010
beh se non ti piacciono i netbook(condivido) e trovi scomodo l'ipad per scrivere(condivido) è un bel problema.

Se sei convinto di comprare un Mac allora prendilo.. io sono un utente Mac e sono soddisfatto ma a livello di prestazioni hardware con meno soldi puoi comprare un notebook decisamente più performante e avanzare così i soldi per un bel monitor e un HD esterno da mettere a casa..

In ogni caso se vuoi comprare un Mac nuovo ti conviene aspettare metà del prossimo anno... uscirà macOs Lion e insieme ad esso faranno un aggiornamento di tutti i prodotti sicuramente...

PM Quote
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Sabato, 11/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da total:

beh se non ti piacciono i netbook(condivido) e trovi scomodo l'ipad per scrivere(condivido) è un bel problema.

Se sei convinto di comprare un Mac allora prendilo.. io sono un utente Mac e sono soddisfatto ma a livello di prestazioni hardware con meno soldi puoi comprare un notebook decisamente più performante e avanzare così i soldi per un bel monitor e un HD esterno da mettere a casa..

In ogni caso se vuoi comprare un Mac nuovo ti conviene aspettare metà del prossimo anno... uscirà macOs Lion e insieme ad esso faranno un aggiornamento di tutti i prodotti sicuramente...


Grazie per i consigli!
Alla fine però ho visto che come caratteristiche hai si dei notebook più potenti, che però da quanto mi è stato spiegato recentemente hanno rischi derivanti dai materiali con cui sono costruiti i case.
In effetti anche questo discorso è da tenere in considerazione, perchè se prendi per esempio un notebook con un i7 e una scheda video con 1gb dedicati, come temperature non so a che cosa si arrivi, ma di certo non saranno proprio basse per un notebook.
Resta quindi di fatto che se il case è piuttosto "plasticone", rischi che dopo un po' di tempo (magari si parla anche di 1 anno o più) ti ritrovi con un bel problema.
Questo difetto teoricamente dovrebbe essere di minor rilievo parlando dei MacBook in alluminio, che sempre teoricamente (non conosco niente a riguardo di fisica o cose simili quindi potrei anche dire cavolate) dovrebbe dissipare meglio il calore buttato fuori dai componenti.

P.S: Ho scoperto giusto poco fa che mi è stato appena acquistato il MacBookPro 13"! :)

Ciao GuglielmoS.

Ultima modifica effettuata da GuglielmoS il 11/12/2010 alle 19:42
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:45
Sabato, 11/12/2010
in ogni caso complimenti per l'acquisto e divertiti con MacOS...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo