Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Scuola superiore
Forum - Tutto e di + - Scuola superiore - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Martedì, 06/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da carmine:

ragazzi io quest'anno ho frequentato il primo (triennio) di programmazione all 'ITIS, ho studiato il C/C++, e direi che le basi che mi hanno dato sono ottime, xò solo le basi, e nn è vero che ti fanno fare solo algoritmi sulla geometria analitica, anke cose più complesse! e poi si basa sull'apprendimento dei costrutti e su come e quando applicarli...non su applicazioni specifiche! ad esempio esercizi sui vettori, matrici, record, puntatori!! ma solo programmi a scopo didattico niente di aziendale e professionale!! Però infondo non è così male come scuola!! e poi informatica si fa in 3 materie non in 1:  Informatica Generale, Sistemi Automi, Statistica!!


Ma dall'inizio cosa ti hanno insegnato?

PM Quote
Avatar
carmine (Member)
Pro


Messaggi: 168
Iscritto: 20/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Martedì, 06/07/2010
si inizia da cosè un problema, definizione di algoritmo, pseucodifica...insomma la teoria!!
a metà anno invece inizierai il C (poi dipende dalla scuola), e si inizia dalle definizioni di variabili e costanti e quesiti!! completerai l'anno arrivando alle matrici!! al 4 invece "completerai" il C, con i record, puntatori, liste , code ecc..ma non si fa la OOP, ed a metà anno inizi il VB6, In Sistemi inizierai L'Assembler x86, mentre in Statistica incomincerai a fare piccole macro(Excel) con il Visual Basic!! al 5 anno in informatica si fa SQL per i database, e in sistemi quello che riguarda il web, HTML,CSS, Javascript e se ce la fate ASP!!!
Comunque è tutto un sguardo generale niente di specifico, LE BASI, quindi se vuoi imparare qualcosa in +, rimboccati le maniche e datti da fare!!! piacere di averti aiutato!! alla prossima ciaoo!!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo