Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Scuola superiore
Forum - Tutto e di + - Scuola superiore - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Lunedì, 05/07/2010
Io sono andato nella mia scuola media ad ottobre, dopo essere stato in un altra scuola.
Beh, nella scuola in cui sono stato un mese, usavamo Ekkzel, invece nell'altra scuola erano ancora a: come si accende un computer, e vi assicuro che qualcuno non ne era ancora in grado.

PM Quote
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:20
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:
invece nell'altra scuola erano ancora a: come si accende un computer, e vi assicuro che qualcuno non ne era ancora in grado.  


O_O

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:11
Martedì, 06/07/2010
vi posso dire la mia esperienza personale...
il PNI è un FAIL se ti aspetti l'informatica come ad un tecnico, non si studia programmazione o chissà cosa, semplicemente si rifanno in pascal degli algoritmi visti a lezione, ad esempio quelli sualla geometria analitica.
la cosa positiva è che essendoci più matematica mi son trovato più preparato per l'università :)

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:56
Martedì, 06/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Io sono andato nella mia scuola media ad ottobre, dopo essere stato in un altra scuola.
Beh, nella scuola in cui sono stato un mese, usavamo Ekkzel, invece nell'altra scuola erano ancora a: come si accende un computer, e vi assicuro che qualcuno non ne era ancora in grado.  


Ecco perchè lo stato non favorisce lo studio della programmazione.

PM Quote
Avatar
carmine (Member)
Pro


Messaggi: 168
Iscritto: 20/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:50
Martedì, 06/07/2010
ragazzi io quest'anno ho frequentato il primo (triennio) di programmazione all 'ITIS, ho studiato il C/C++, e direi che le basi che mi hanno dato sono ottime, xò solo le basi, e nn è vero che ti fanno fare solo algoritmi sulla geometria analitica, anke cose più complesse! e poi si basa sull'apprendimento dei costrutti e su come e quando applicarli...non su applicazioni specifiche! ad esempio esercizi sui vettori, matrici, record, puntatori!! ma solo programmi a scopo didattico niente di aziendale e professionale!! Però infondo non è così male come scuola!! e poi informatica si fa in 3 materie non in 1:  Informatica Generale, Sistemi Automi, Statistica!!

PM Quote
Avatar
carmine (Member)
Pro


Messaggi: 168
Iscritto: 20/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Martedì, 06/07/2010
comunque è meglio se gia impari da ora ti troverai molto avvantaggiato, xò vedrai che cmq insegnano bene!!

Ultima modifica effettuata da carmine il 06/07/2010 alle 12:55
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Martedì, 06/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da carmine:

ragazzi io quest'anno ho frequentato il primo (triennio) di programmazione all 'ITIS, ho studiato il C/C++, e direi che le basi che mi hanno dato sono ottime, xò solo le basi, e nn è vero che ti fanno fare solo algoritmi sulla geometria analitica, anke cose più complesse! e poi si basa sull'apprendimento dei costrutti e su come e quando applicarli...non su applicazioni specifiche! ad esempio esercizi sui vettori, matrici, record, puntatori!! ma solo programmi a scopo didattico niente di aziendale e professionale!! Però infondo non è così male come scuola!! e poi informatica si fa in 3 materie non in 1:  Informatica Generale, Sistemi Automi, Statistica!!



io stavo parlando di un liceo scientifico PNI non di un ITIS a indirizzo informatico...

PM Quote
Avatar
carmine (Member)
Pro


Messaggi: 168
Iscritto: 20/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Martedì, 06/07/2010
hedo non parlavo specificamente a te, rispondevo in generale!!! :) Per quanto riguarda che lo stato non favorisce la programmazione..

Ultima modifica effettuata da carmine il 06/07/2010 alle 14:29
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo