Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Scuola superiore
Forum - Tutto e di + - Scuola superiore - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Anonymous:

Testo quotato

Postato originariamente da tasx:

scusatemi se vado in :ot::ot::ot::ot:

io ormai a settembre inizio il 5° anno di liceo scientifico PNI...
mi chiedo...
"io ho scelto PNI(ovvero Piano Nazionale Informatica) ma di informatica manco una mazza....."
non è che poi dicono tanto ma poi non fanno niente....?? :-?:-?:-?



come non fanno niente?? scherzi!!! fanno un ora a settimana in più di matematica!!!

haha anche io ho fatto lo scientifico PNI e di info se ne è fatta ben poca... non dico niente ma poca....



ok ok,
"dicono tanto ma poi non fanno niente" non era riferito agli studenti, ma allo stato/governo... :k::k::k:

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da tasx:

Testo quotato

Postato originariamente da Anonymous:

Testo quotato

Postato originariamente da tasx:

scusatemi se vado in :ot::ot::ot::ot:

io ormai a settembre inizio il 5° anno di liceo scientifico PNI...
mi chiedo...
"io ho scelto PNI(ovvero Piano Nazionale Informatica) ma di informatica manco una mazza....."
non è che poi dicono tanto ma poi non fanno niente....?? :-?:-?:-?



come non fanno niente?? scherzi!!! fanno un ora a settimana in più di matematica!!!

haha anche io ho fatto lo scientifico PNI e di info se ne è fatta ben poca... non dico niente ma poca....



ok ok,
"dicono tanto ma poi non fanno niente" non era riferito agli studenti, ma allo stato/governo... :k::k::k:



rileggendo la mia risposta mi sono accorto che forse non si rende conto che è ironica!!

in sostanza ti davo ragione alla grande dicendo appunto che dicono tanto e poi non fanno niente o poco....

da noi l'unica ora di info a settimana veniva spesso e volentieri usata per fare matematica "perché siamo indietro con il programma" diceva la prof!!!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da marco.porti:
Ad una visita guidata ci hanno spiegato che ci insegneranno linguaggi di programmazione quali c,java,php.



Il che potrebbe essere sporca propaganda... il fatto di usare l'ora di informatica per matematica è comune... dopo dipende dalla scuola. Io ho cominciato a fare informatica al triennio.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da marco.porti:
Ad una visita guidata ci hanno spiegato che ci insegneranno linguaggi di programmazione quali c,java,php.



Il che potrebbe essere sporca propaganda... il fatto di usare l'ora di informatica per matematica è comune... dopo dipende dalla scuola. Io ho cominciato a fare informatica al triennio.


Mi sono dimenticato di precisare che i linguaggi di programmazione partono dal triennio perchè il biennio è uguale per tutti poi si puo scegliere l' indirizzo

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:33
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato


da noi l'unica ora di info a settimana veniva spesso e volentieri usata per fare matematica "perché siamo indietro con il programma" diceva la prof!!!



giustissimooooo!! :k::k::k::k::k::k:

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da tasx:

Testo quotato

Postato originariamente da Anonymous:

Testo quotato

Postato originariamente da tasx:

scusatemi se vado in :ot::ot::ot::ot:

io ormai a settembre inizio il 5° anno di liceo scientifico PNI...
mi chiedo...
"io ho scelto PNI(ovvero Piano Nazionale Informatica) ma di informatica manco una mazza....."
non è che poi dicono tanto ma poi non fanno niente....?? :-?:-?:-?



come non fanno niente?? scherzi!!! fanno un ora a settimana in più di matematica!!!

haha anche io ho fatto lo scientifico PNI e di info se ne è fatta ben poca... non dico niente ma poca....



ok ok,
"dicono tanto ma poi non fanno niente" non era riferito agli studenti, ma allo stato/governo... :k::k::k:



è vero lo stato non fa molto, se andate nella homepage in basso (molto in basso) Piero Tofy ha scritto:
"La scuola dell'obbligo italiana non favorisce lo studio della programmazione, dei calcolatori, delle reti, come avviene invece nei paesi più sviluppati come USA e Germania. Questo pone l'Italia in uno stato di arretratezza e noi siamo qui per fare cio' che non viene fatto dallo Stato... appassionare i giovani talenti su questa materia affascinante, confrontare idee e sviluppare insieme applicazioni professionali al fine di creare una grande comunità."
Lo dice il nostro sito che se si vuole imparare veramente e in modo professionale c'è ben poco in italia. se poi le ore di informatica si usano per fare matematica conviene studiare all'estero.

PM Quote
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Lunedì, 05/07/2010
Nella mia scuola(media)informatica consisteva nel cercare argomenti di altre materie su internet tipo nazismo,inquinamento ambientale ecc ecc e poi fare i riassunti.Ditemi voi se questa materia si può chiamare informatica?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:54
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da marco.porti:

Nella mia scuola(media)informatica consisteva nel cercare argomenti di altre materie su internet tipo nazismo,inquinamento ambientale ecc ecc e poi fare i riassunti.Ditemi voi se questa materia si può chiamare informatica?




huahuahauhauhauaha

va beh... però state alle medie... diciamo che come primo approccio con il computer puo essere anche questo

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo