Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Creare linguaggio di programmazione interpretato
Forum - Altri Linguaggi - Creare linguaggio di programmazione interpretato - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Mercoledì, 30/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:
bhe personalmente non vedo nessun aiuto aiuto da parte tua.
leggo solo una cosa che avrebbe capito anche un bambino di 5 anni che per imparare a leggere serve un libro. :)



Non hai letto bene allora, o non hai capito (o hai capito quello che volevi capire).

Ho scritto che, dato l'interesse mostrato, l'argomento è così complesso da richiedere molto tempo e molto studio su libri che trattino le "basi" (che gli mancano, altrimenti non direbbe di "non sapere da che parte iniziare") e che "approfondiscano" l'argomento una volta acquisite le basi.

Una strada completa, che mostra anche "interesse" per le sue curiosità attuali, indicandogli (come ha anche scritto TheKaneB e come ha confermato NoData), che sono argomenti "tosti".

Non l'ho mandato allo "sbaraglio" come hai fatto tu, dicendogli "prova ... che leggendo un codice (di cui non si può dire che sia chiarissimo) puoi riuscire a fare quello che pensi" ...

Testo quotato


e penso che se avrei



Se "avessi" dedicato più tempo all'italiano ... o avessi avuto qualcuno che ti avesse consigliato di studiare un po' l'italiano ...

Testo quotato

chiesto aiuto su un forum, e la tua risposta sarebbe stata,
non scrivere nulla e basta, comprati un libro.
ora non avrei quel poco di conoscenza che ho per creare un engine o semplicemente giochi in 3D.



Perché, sarebbe stata una risposta sbagliata? Con i libri non avresti avuto la preparazione che ti serviva?

Hai creato un "engine 3D" copiando qui e lì da un forum, o leggendo del codice senza capire molto o lo hai fatto "studiando" sui libri e capendo quello che facevi?

Spero la seconda ... :-)

Testo quotato

indubbiamente per i tuoi occhi può sembrare un novellino sulla strada sbagliata.
ma dargli un consiglio così brusco e sbagliato.



Ho capito che questa è la tua opinione ma resta una opinione. Quindi è sbagliato "per te" non "per me".

Testo quotato

Non posso darti torto,
la sua richiesta e molto vana, e dal suo modo di esprimersi
si nota che non ha le competenze giuste per continuare.



La tua coerenza è grandissima ... adesso mi dai ragione?

Testo quotato

però offrire anche un minimo di aiuto e dopo suggerire
"però ti consiglio di leggerti un libro"
e già un qualcosa,
altrimenti scapperebbero tutti da questa community.



Beh ... non vedo tutto questo "fuggi fuggi" da questa community per le risposte che fornisco io e che ho fornito quando le domande erano sensate.

Ti faccio presente che "user programmer" che ha fatto la richiesta, era al suo primo post (non era in questa community) e non si è fatto sentire più.

E stai certo che si presenterà su altri forum a rifare la stessa domanda e otterrà la stessa risposta (se il forum è serio).

Ultima modifica effettuata da nessuno il 30/06/2010 alle 14:39


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Mercoledì, 30/06/2010
mi sento di ribadire il concetto già espresso, e più volte sostenuto, da "nessuno".

La richiesta di creare un linguaggio di programmazione, o anche solo un interprete per un linguaggio già esistente, implica un vagone enorme di nozioni basilari.

Il fatto che un ragazzo come Manuel abbia creato da zero un compilatore più o meno funzionante è davvero notevole (considerata la sua età di soli 15 anni), ma è comunque (e resta) una sorta di "Hello World" dei compilatori, assolutamente da NON seguire come esempio.

Dal canto mio, nonostante abbia qualche annetto di esperienza in più di Manuel, non mi sognerei (non oggi almeno) di inventare un linguaggio di programmazione, perchè sono ben conscio della vastità degli argomenti in cui mi andrei ad impelagare. Ho fatto delle sperimentazioni in campo di sistemi operativi (scrivendo un mio kernel) e mi sono reso conto di quanto sia veramente complesso il mondo degli OS, dei Compilers, ecc... tant'è che ho rimandato a data da definirsi il proseguimento delle mie ricerche sugli OS, perchè nel frattempo ho deciso di studiare sodo e di mettere in pratica i miei studi su progetti più o meno importanti (principalmente videogames, alcuni dei quali anche abbastanza importanti). Continuerò così finchè non sarò veramente pronto per affrontare una sfida intellettuale di quel calibro :-)

Della serie: non mi interessa scrivere un OS giusto per far vedere che ne sono capace, voglio creare un OS perchè secondo me quelli odierni hanno qualcosa che andrebbe fatta meglio! E così dovrebbe essere anche quando si crea un linguaggio. Perchè vuoi crearne uno nuovo? Cos'ha questo nuovo linguaggio che gli altri non hanno? Forse vuoi creare un linguaggio nuovo solo perchè quelli esistenti non li capisci?...

Il mio consiglio universale è: studia!
Cosa studiare? questa è un'altra domanda... se verrà posta dall'interessato, saprò dare una risposta esauriente ;)

my 2 cents...

PM Quote
Avatar
User programmer (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Mercoledì, 30/06/2010
Sento il dovere di spiegarmi meglio, io non sono una persona alle prime armi,
anzi è già da un po' che programmo in C e ho postato questo topic per avere dei
consigli su come iniziare a creare un interprete per un linguaggio interpretato.

P.S : L' interprete leggerà le istruzioni da un file di testo qualunque,
non voglio crearlo per un linguaggio già esistente...

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2297
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Mercoledì, 30/06/2010
@nessuno

Come ho ripetuto prima, le tue opinioni tienile per te,

Seconda cosa, ti consiglio di tenerti le tue critiche,
saresti l'ultima persona di questo forum da cui accetterei una critica.

non mi sono permesso di giudicarti,
ma mi sono permesso di giudicare la tua risposta.

accetterei una critica da una persona competente,
ma detta da tè, mi provoca uno strano e fastidioso prurito all'interno coscia.
meglio che non proseguo oltre :)

come ultima cosa.

alla domanda di prima
per tua sfortuna e mio piacere e la prima :)

ma non mi paragonare alla tua persona.
"copiando qui e lì da un forum, o leggendo del codice senza capire molto"

tante e molte persone mi conoscono,
e conoscono molto bene le mie capacità.

se posso esserti utile
posso darti lezioni serali alla programmazione
orientata alle DirectX native, basta chiedere :)

posso accettare una critica da Thekane, in quanto lo stimo tantissimo,
come persona e come un programmatore esperto nel vero senso della parola.
e ho avuto modo di constatarlo,
mentre sul tuo conto vediamo solo uno stupido nick, nessun avantar,e 2000 critiche.
qualche volta, ma raramente una risposta sensata.

2800 post,
2700 sono critiche :)

invece di guardare il pelo nell'occhio alle persone
guarda la trave che hai nella testa. :k:



Ultima modifica effettuata da Thejuster il 30/06/2010 alle 16:00


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Mercoledì, 30/06/2010
Ok ... non ho nessun "avantar" ... sarà questo il mio problema ... finiamola qui.

Buona fortuna ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo