Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Tu sei un utente passato da windows a linux?
Forum - Tutto e di + - Tu sei un utente passato da windows a linux? - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Lunedì, 28/06/2010
Windows 7...

Ho provato diverse volte linux...ma non mi ha mai convinto
fino in fondo.

Per lavoro sviluppo su piattaforma windows, quindi allo stato
attuale non ho motivi per cambiare.

I tool di sviluppo microsoft non hanno eguali...
Ho provato anche sharp develop, ma non è la stessa cosa...

Quoto con chi sostiene che se linux fosse usato come windows,
sarebbe pieno di virus. Chi fa virus li fa per il sistema più
usato, non per quello di nicchia...:k:

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Lunedì, 28/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da the_angel:

Quoto con chi sostiene che se linux fosse usato come windows,
sarebbe pieno di virus. Chi fa virus li fa per il sistema più
usato, non per quello di nicchia...:k:



Quoto !  anche io la penso così

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Lunedì, 28/06/2010
ho avuto sempre winxp adesso ho anche win7 su virtualbox

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Martedì, 29/06/2010
Da quello che ho visto gli antivirus per linux esistono (avg,avast) quindi linux non è immune però vengono eliminati mooolto più velocemente.
come nel caso di gnome e di quello screensaver nel giro di un giorno dal caricamento dello screensaver e dell'infezione era già uscita la soluzione per rimuoverlo con 3 comandi.
I virus su linux se vengono presi si prendono con wine o scaricando pacchetti da fonti non certificate.
Inoltre a differenza di windows linux ha un sistema di permessi che impedisce al virus di agire e far danni a fondo.
Certo un modo per aggirarlo alla fine si trova ma viene corretto prontamente mentre con windows ci passano mesi, prima che verifichino, prima che accettino il bug, prima che lo fixino e prima che aggiornino passano anche mesi come è successo altre volte.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:27
Mercoledì, 30/06/2010
Ma non diciamo castronerie ... la reazione a problemi di sicurezza per Microsoft è una questione fondamentale (e si può capire il perché).



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:29
Giovedì, 08/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

Da quello che ho visto gli antivirus per linux esistono (avg,avast) quindi linux non è immune però vengono eliminati mooolto più velocemente.
come nel caso di gnome e di quello screensaver nel giro di un giorno dal caricamento dello screensaver e dell'infezione era già uscita la soluzione per rimuoverlo con 3 comandi.
I virus su linux se vengono presi si prendono con wine o scaricando pacchetti da fonti non certificate.
Inoltre a differenza di windows linux ha un sistema di permessi che impedisce al virus di agire e far danni a fondo.
Certo un modo per aggirarlo alla fine si trova ma viene corretto prontamente mentre con windows ci passano mesi, prima che verifichino, prima che accettino il bug, prima che lo fixino e prima che aggiornino passano anche mesi come è successo altre volte.



gli antivirus per linux servono principalmente perchè un utente del pinguino non passi inavvertitamente un file infetto a un utente windows... a me ogni tanto capita.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:03
Giovedì, 08/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:
gli antivirus per linux servono principalmente perchè un utente del pinguino non passi inavvertitamente un file infetto a un utente windows... a me ogni tanto capita.



Non esageriamo perché c'è gente che ci potrebbe credere ... :)

Gli antivirus per Linux servono anche per quello che dici tu. Ma servono, principalmente, per evitare che il sistema stesso sia "infettato" dai tanti virus che esistono per Linux e che tentano di ottenere i privilegi di root per danneggiare il sistema stesso.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Venerdì, 09/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:
gli antivirus per linux servono principalmente perchè un utente del pinguino non passi inavvertitamente un file infetto a un utente windows... a me ogni tanto capita.



Non esageriamo perché c'è gente che ci potrebbe credere ... :)

Gli antivirus per Linux servono anche per quello che dici tu. Ma servono, principalmente, per evitare che il sistema stesso sia "infettato" dai tanti virus che esistono per Linux e che tentano di ottenere i privilegi di root per danneggiare il sistema stesso.


Quoto quando linux avrà più utenti sarà pieno di virus! Poi non c'è nessun sistema operativo sicuro, sta tutto all'utente da cosa scarica!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo