Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - DOM CSS
Forum - HTML / CSS - DOM CSS

Avatar
darioza (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 06/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Mercoledì, 04/03/2015
Ciao, vi coinvolgo in una discussione (discussione forse è esagerato, forse, diciamo scambio di idee) che ho avuto proprio oggi, si parlava di css e dell'utilità di indicare tutto il percorso del DOM per capirci.
Il punto del discorso, da cui tutto è nato, è la compatibilità tra i vari browser, vecchi, nuovi, terrestri, marziani: voi che ne pensate?

Ultima modifica effettuata da darioza il 04/03/2015 alle 19:30
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Giovedì, 05/03/2015
Non riesco a capire come specificare tutto il percorso del DOM possa aiutare in termini di compatibilità.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
darioza (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 06/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 23:44
Giovedì, 05/03/2015
è esattamente quello che ho pensato io, anzi, se si riduce il volume di caratteri, alla fine, anche se di una quantità trascurabile, si riduce il peso del css.
Solo che non si finisce mai di imparare, prima di screditare il mio interlocutore volevo conferme (gli standard ogni giorno se ne inventano una nuova per farci impazzire) :k:

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:10
Venerdì, 06/03/2015
In termini di compatibilità assolutamente no, per il resto tutti gli script che ho mai usato per l'ottimizzazione delle pagine web hanno sempre segnalato in negativo la troppa precisione del percorso nel DOM. Il percorso deve essere abbastanza preciso da non avere confusione tra vari elementi, il resto sono solo byte in più che il browser deve scaricare.

PM Quote