Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Domanda css
Forum - HTML / CSS - Domanda css

Avatar
Pammachio (Normal User)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 16/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Lunedì, 02/04/2012
Salve,
vorrei sapere se esiste un sistema veloce tipo un software o un servizio su un sito web, che mi alleggerisca rapidamente i fogli di stile css di alcuni miei siti da regole inutilizzate: ho visto che in rete ci sono un sacco di siti che ottimizzano il codice css rendendolo più leggero, ma nessuno di loro analizza tutto il sito web per pulire il codice.
Mi servirebbe perché ho tanti siti con css molto lunghi perché vi sono state fatte varie modifiche nel corso degli anni, a volte da persone diverse, e quindi le regole si sono cumulate ma vorrei evitare di doverle ripulire tutte manualmente.
Grazie mille

__________________
http://www.ideeregalooriginali.it/ - http://www.xn--ide-cadeau-c7a.eu/smartphone-samsung.html

Ultima modifica effettuata da Pammachio il 31/07/2014 alle 18:21
PM
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Lunedì, 02/04/2012

ma questo comprime, non pulisce giusto? - Pammachio - 02/04/12 23:17
Hai ragione, scusa ma non avevo letto bene la domanda. - GN - 03/04/12 21:19
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Martedì, 03/04/2012
è proprio il concetto di "pulitura" che non funziona in questo caso.
hai pensato a cosa succederebbe se una classe css NON viene usata in alcun file htm ma ad un certo punto del javascript fai qualcosa tipo

element.addClass("pippo");

?

la classe a quel punto verrebbe utilizzata! questo per dirti che non puoi affidarti a tool automatici perchè rischieresti di rompere qualcosa. molto meglio (ma molto più dispendioso) è fare un'analisi a mano sia dei file html sia dei js ed eliminare ciò che non serve :)

si, ma magari per alcuni siti può adnare: poi li si testa e se c'è qualche problema si va ad indagare, no? farli tutti a mano è veramente un lavoraccio. Grazie comunque, ciaooo - Pammachio - 03/04/12 11:27
PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Giovedì, 05/04/2012
se usi firebug e ti installi css selector e page speed, puoi vedere facilmente quali sono i selettori non inutilizzati nel sito

PM