Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Inserire icona su sito web
Forum - HTML / CSS - Inserire icona su sito web

Avatar
VisualCiro (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 07/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:54
Domenica, 03/07/2011
Ciao a tutti, qualche giorno fà avevo finito di fare il mio sito web che ora ho cancellato e lo stò creando di nuovo.
Per prima cosa stavo creando l'home page e, quando inserisco l'icona, vedo che non compare nulla.
Il mio sito lo stò creando su altervista, ho inserito un'icona con le dimensioni consigliate da altervista cioè 16x16 pixel e nel tag head della home page ho inserito questo
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

    <link REL="shortcut icon" HREF="http://softwareesources.altervista.org/favicon.ico">



L'icona si trova nell'url che ho scritto nel codice e quindi escludo che l'errore sia dell'url.
Ho provato ad aprire il sito con internet explorer ed esce un' icona che creai tempo fà e che è bruttissima, ha la forma di un cerchio grigio, dopo l'ho aperto con firefox e non esce niente.:_doubt:
Come posso risolvere?:-?
Grazie.

P.S. Se per caso a voi esce informatemi, anche se credo che non esca perchè ho rimosso sia da firefox che da internet explorer i cookie, la cache ecc.

Ultima modifica effettuata da VisualCiro il 03/07/2011 alle 13:57
PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Domenica, 03/07/2011
forse un problema di cache?

si, penso proprio di si! - Pitagora - 03/07/11 22:48
+1 - pierotofy - 04/07/11 06:39
Hai ragione, infatti ci sono riuscito anche io ad aprirlo eliminando questi file. Grazie - VisualCiro - 04/07/11 11:41
PM
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Domenica, 03/07/2011
se io apro il tuo sito web, esce l'icona con un ingranaggio color metallo, esattamente uguale a questa: http://softwareesources.altervista.org/favicon.ico

Grazie, però non riesco a capire com'è possibile che se lo apro io non esce! - VisualCiro - 03/07/11 14:17
Ora è usita, ma non sò come. XD - VisualCiro - 03/07/11 14:19
PM