Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - errore query sql inell inserimento di dati
Forum - PHP - errore query sql inell inserimento di dati

Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:38
Sabato, 27/02/2021
salve, ho abbandonato i file json in favore di mysql come database e lo sto studiando solo che ho questa query
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. INSERT INTO users ('username', 'password', 'email') VALUES ('pippo', 'password', 'email@email.it'),
  2. INSERT INTO 'users' ('username', 'password', 'email') VALUES ('gabriella', 'password', 'email@email.it'),
  3. INSERT INTO 'users' ('username', 'password', 'email') VALUES ('peppe', 'password', 'email@email.it'),
  4. INSERT INTO 'users' ('username', 'password', 'email') VALUES ('eleonora', 'password', 'email@email.it');



che mi ritorna quest errore:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ''username', 'password', 'email') VALUES ('pippo', 'password', 'email@email.it...' at line 1 connection ok



io ho guardato anche altri sorgenti e ho fatto il copia-incolla ma mi sembra strano e poi io uso xampp come mai mi dice mariadb server e non mysql?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Domenica, 28/02/2021
Quale delle 4 righe utilizzi? Non si capisce

E' MariaDB da tanti anni dopo che MySql e' diventato proprieta'  prima di Sun e poi di Oracle. E' un fork di mysql.


INSERT INTO users
(username, password, email)
VALUES ('pippo', 'password', 'email@email.it');

Ultima modifica effettuata da nessuno il 28/02/2021 alle 18:53


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Nea (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 13/01/2021

Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Domenica, 28/02/2021
Testo quotato

Postato originariamente da alex1995:

salve, ho abbandonato i file json in favore di mysql come database e lo sto studiando solo che ho questa query
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. INSERT INTO users ('username', 'password', 'email') VALUES ('pippo', 'password', 'email@email.it'),
  2. INSERT INTO 'users' ('username', 'password', 'email') VALUES ('gabriella', 'password', 'email@email.it'),
  3. INSERT INTO 'users' ('username', 'password', 'email') VALUES ('peppe', 'password', 'email@email.it'),
  4. INSERT INTO 'users' ('username', 'password', 'email') VALUES ('eleonora', 'password', 'email@email.it');



che mi ritorna quest errore:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ''username', 'password', 'email') VALUES ('pippo', 'password', 'email@email.it...' at line 1 connection ok



io ho guardato anche altri sorgenti e ho fatto il copia-incolla ma mi sembra strano e poi io uso xampp come mai mi dice mariadb server e non mysql?



Credo tu abbia fatto un po' di confusione, se vuoi inserire n record con una sola chiamata "INSERT" separati da "," la sintassi è:
Codice sorgente - presumibilmente PHP

  1. INSERT INTO users (username, password, email)   -- i nomi dei campi non hanno bisogno di " ' "
  2. VALUES
  3.       ('pippo', 'password', 'email@email.it'),  -- in questo caso l'apice " ' " denota un campo di tipo testo (varchar)
  4.      ('gabriella', 'password', 'email@email.it'),
  5.      ('peppe', 'password', 'email@email.it'),
  6.      ('eleonora', 'password', 'email@email.it'); -- notare il ";" alla fine dello statment e la "," che separa i vari record inseriti



Un saluto
N.


Ciao
PM Quote
Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:48
Lunedì, 01/03/2021
scusa ma non ho capito nei campi ho tolto gli apici ma mi da quest errore :
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near 'INSERT INTO 'users' (username, password, email) VALUES ('gabriella', 'passwor...' at line 2


edit: ho capito grazie mille

Ultima modifica effettuata da alex1995 il 01/03/2021 alle 13:32
PM Quote