Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Includere css in codice php
Forum - PHP - Includere css in codice php

Avatar
mark22 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 29/10/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 23:10
Venerdì, 19/10/2018
Buonasera a tutti,
mi sto cimentando nell'utilizzo del php, e volevo realizzare una pagina html carina con dei fogli di stile.
Con il php devo realizzare una tabella, ma non riesco a includere il mio foglio di stile nel file .php
questo è il mio codice, ho scritto cosa non funziona
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <?php
  2.     include("cssEsercizio.css");
  3.     if(!isset($_GET["nome"]) || trim($_GET["nome"]) === '' || !isset($_GET["cognome"]) || trim($_GET["cognome"]) === '' )
  4.         echo "Compila correttamente il form.";    
  5.     else{ //echo "Il tuo nome è " . $_GET["nome"] . " e il tuo cognome è " . $_GET["cognome"];
  6.         echo "<table class="customers">\n"; // <--- Non riesco a fare questa istruzione
  7.         echo "\t<tr>";
  8.         echo "\n<th>Nome</th> \n<th>Cognome</th>";
  9.         echo "\n</tr>";
  10.         echo "</table>";
  11.         echo "</div>";
  12.     }
  13. ?>


grazie in anticipo :k:

PM Quote
Avatar
comtel (Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 08/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Sabato, 20/10/2018
Testo quotato

Postato originariamente da mark22:

Buonasera a tutti,
mi sto cimentando nell'utilizzo del php, e volevo realizzare una pagina html carina con dei fogli di stile.
Con il php devo realizzare una tabella, ma non riesco a includere il mio foglio di stile nel file .php
questo è il mio codice, ho scritto cosa non funziona
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <?php
  2.     include("cssEsercizio.css");
  3.     if(!isset($_GET["nome"]) || trim($_GET["nome"]) === '' || !isset($_GET["cognome"]) || trim($_GET["cognome"]) === '' )
  4.         echo "Compila correttamente il form.";    
  5.     else{ //echo "Il tuo nome è " . $_GET["nome"] . " e il tuo cognome è " . $_GET["cognome"];
  6.         echo "<table class="customers">\n"; // <--- Non riesco a fare questa istruzione
  7.         echo "\t<tr>";
  8.         echo "\n<th>Nome</th> \n<th>Cognome</th>";
  9.         echo "\n</tr>";
  10.         echo "</table>";
  11.         echo "</div>";
  12.     }
  13. ?>


grazie in anticipo :k:



Se stai utilizzando il PHP puro e non un framework (cosa che chi programma in PHP fa dato che già di per se PHP significa spaghetti code) allora ti conviene inserire questo codice in una pagina HTML già strutturata, con gli eventuali fogli di stile specificati nell'header della pagina stessa.

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Sabato, 20/10/2018
Tu hai scritto: include("cssEsercizio.css"); ma questa cosa da dove ti è venuta?
include() serve per includere altri file in php, non  javascript o css! Quello non è il modo corretto di includere file css.

PM Quote