Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - potenzialita linguaggio
Forum - Python - potenzialita linguaggio

Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:44
Venerdì, 15/06/2007
Salve a tutti, siccome non conosco il Python, volevo sapere se qualcuno poteva, anche brevemente, elencarmi caratteristiche e potenzialità di questo linguaggio!

:k:

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:11
Martedì, 19/06/2007
Il python e un lang interpretato da un interprete (come ruby o perl) e questa sua caratteristica lo rende estremente portabile, su quasi tutte le piattaforme che abbiano sufficente potenza di calcolo(esistono interpreti per cellulari e anche per  PSP)
I programmi non vengono compilati(in linea  di massima) in questo modo il codice sorgente e libero a modifiche e aperto.
Pare molto veloce (per un lang interpretato) e adatto a progetti di medie dimensioni.
Ci puoi fare praticamente di tutto, da pagine web server-side a giochi 3d.
Naturalmente agire sul sistema a basso livello diventa difficile e a volte impossibile.
Ci sono numerorissimi moduli e librerie per ogni esigenza, il che rendono lo sviluppo di un programma molto veloce.
la sintassi e molto chiara, un po scomoda all'inizio per l'assenza di parentesi(ci sono le indentazioni, percio serve un buon editor) e di punti e virgola.

Io credo sia un ottimo linguaggio, per cerare programmi portabili di media dimensioni.

www.python.it
www.python.org

:k::k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Giovedì, 14/08/2008
per iniziare io ti consiglio il visual basic. con quello è possibile creare interfacce complesse molto semplicemente. scricati visual basic 2008 experss edition

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Mercoledì, 27/08/2008
Testo quotato

Postato originariamente da total:
adatto a progetti di medie dimensioni.



Lo pensavo anch'io all'inizio, ma sono stato smentito da alcune persone che mi hanno garantito che è molto scalabile. Per dare un'idea Google lo utilizza ampiamente. Quindi puoi gestire progetti di qualsiasi dimensione...

Lo consiglio.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Sabato, 06/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da total:
adatto a progetti di medie dimensioni.



Lo pensavo anch'io all'inizio, ma sono stato smentito da alcune persone che mi hanno garantito che è molto scalabile. Per dare un'idea Google lo utilizza ampiamente. Quindi puoi gestire progetti di qualsiasi dimensione...

Lo consiglio.



Ha ragione Piero Tofy, ma se speri di creare subito un programmino ti sbagli, poichè non è semplice creare delle interfacce GUI.Se vuoi creare subito un programmino allora ti consiglio il visual basic 6

PM Quote