Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python -  Realizzare un programma in Python per la conversione dei numeri decimali?
Forum - Python - Realizzare un programma in Python per la conversione dei numeri decimali?

Avatar
Gravity (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 03/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Giovedì, 03/12/2015
Buonasera a tutti mi presento , sono Antonio rocco uno studente universitario che sta cercando di imparare il linguaggio python!
Mi è stato commissionato suddetto compito ed essendo ormai un assiduo frequentatore del vostro forum mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano!

Realizzare    un programma    in    Python    per    la    conversione    dei    numeri    decimali    
nei    seguenti    formati    binari:
• Binario (per    numeri    naturali)    – Per    semplicità:    binario    puro.
• Binario    con    modulo    e    segno.
• Binario    con    complemento    a    1.
• Binario    con    complemento    a    2.

Ho utilizzato spyder ed imparato le funzioni elementari ma non riesco proprio ad impostarlo!
Qualche anima pia che potrebbe spiegarmi come procedere?

Grazie, scusate per il post lungo e complimenti a tutti coloro che aiutano noi comuni mortali!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Giovedì, 03/12/2015
Beh, dove ti stai bloccando? Hai cominciato a scrivere il programma? Postalo qui per piacere.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Gravity (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 03/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Giovedì, 03/12/2015
Ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta.