Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - compilare progetto python in exe
Forum - Python - compilare progetto python in exe

Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Martedì, 15/10/2013
salve a tutti,

ho creato un videogioco in python con pygame, su ubuntu solo che mi piacerebbe farlo girare anche su windows.

avevo pensato al file py2exe ma il progetto è composto da cartelle : (sprites, gamelib, lib, play.py) e py2exe mi compila solo play.py.

come faccio ad avere un applicazione gioco.exe che includa tutte le cartelle al suo interno, oppure avere un eseguibile che funzioni su windows senza che sia per forza installato un interprete python ?

grazie in anticipo per l'aiuto ;)

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Martedì, 15/10/2013
Anche con py2exe dubito tu riesca a far girare il tuo programma senza installare python. Comunque puoi creare l' eseguibile e lasciare le cartelle così come sono, al limite crei un installer

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Martedì, 15/10/2013
Potresti creare un installer che estragga tutte le risorse automaticamente
Consiglio InnoSetup

PM Quote
Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Martedì, 15/10/2013
mi potete fare un esempio di installer ?

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Martedì, 15/10/2013
un installer è qualcosa che contiene il tuo programma e i relativi files e se lanciato installa l' applicazione. Su windows gli installer possono anche eseguire modifiche al registro di sistema (non ne avrai bisogno con programmi python). Puoi creare un installer con un programma che si chiama InnoSetup. Visual Studio 2008 (e credo anche tutti i successivi) ti danno la possibilità di crearne uno. E questi sono solo 2.....

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Martedì, 15/10/2013
C'è anche NSIS, forse più difficile da usare di InnoSetup ma più personalizzabile.

PM Quote