Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - Come compilare un file Python
Forum - Python - Come compilare un file Python

Avatar
Driverfury (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 21/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Sabato, 24/12/2011
Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al linguaggio Python, come faccio a compilare un sorgente Python? Lo so che Python è un interprete però sembra strano che non abbia un compilatore in modo che puoi avviare applicazioni (o scripts) anche su un pc non dotato di un interprete Python.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Sabato, 24/12/2011
Ti sei risposto da solo :rofl:

PM Quote
Avatar
Driverfury (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 21/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Sabato, 24/12/2011
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Ti sei risposto da solo :rofl:



La domanda che ho posto è: come faccio a compilare un sorgente Python? ...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Sabato, 24/12/2011
Puoi valutare

pypy

http://pypy.org/


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Sabato, 24/12/2011
pypy è un altro interprete, più veloce di CPython, ma il problema originale non si muove di una virgola :-)
In ogni caso chi esegue il programma dovrà procurarsi l'interprete (che sia CPython, PyPy, WPython, ecc...).

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:32
Sabato, 24/12/2011
Corretto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
delta (Member)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 25/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:59
Domenica, 25/12/2011
hai diverse possibilità

pyinstaller: questo programma genera exe/app (per mac)/compilati a seconda del sistema in cui stai lavorando. genera eseguibili abbastanza pesanti e sono relativamente lenti nella partenza.

py2exe: soluzione legata all'ambiente windows, non so dirti la qualitá degli eseguibili prodotti.

ce ne sono anche altre, ma viene molto spesso consigliato pyinstaller. ah, per provare pyinstaller scarica i sorgenti dal trunk: sebbene siano lì, è molto stabile anche la versione di sviluppo (parola dello stesso sviluppatore)

PM Quote
Avatar
giofed (Member)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 27/02/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Venerdì, 09/03/2012
Io utilizzo Py2Exe 0.6.9 e devo dire che funziona, infatti ho creato il file eseguibile del mio programma WinAgenda1.1b (che trovate nei programmi Python), naturalmente se devi poi distribuire tutti i vari moduli incluse le Tkinter diventa necessario l'uso di programmi tipo InnoSetup5 per creare il file di setup inclusivo delle cartelle Tcl(Tkinter) e tutto il resto.

PM Quote