Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - Gestioni immagini
Forum - Python - Gestioni immagini

Avatar
aduri (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 03/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:21
Venerdì, 25/02/2011
Salve a tutti,
perdonatemi se dico delle fesserie ma ho cominciato da poco a studiare questo linguaggio.
Vengo al dunque:
sto cercando di capire come gestire le immagini, posizionarle dove voglio sullo schermo e,
dopo qualche secondo, aprirne delle altre.
Sto facendo un semplicissimo gioco di adventure per stimolare i miei bimbi allo studio del PC e
delle sue potenzialità.
Ho usato time.sleep(5) e rimane la clessidra per 5 secondi ma dopo non mi elimina l'immagine.
L'ideale per questo tipo di gioco sarebbe quello di inserire le immagini in un frame.
Qualche consiglio?

Questo è uno stralcio del codice:

import Image
import time

def inizio():
    print "Tra le montagne c'era un bel lago"
    print "ed il cavaliere incontrò un...."
    print
    foto=Image.open("/Documents and Settings/antonio.durighello/Desktop/favola/lago.jpg")
    foto.show(150,150)
    #time.sleep(5)
    #foto.delete()
    quesito1()

def quesito1():
    print "1. ----fata-----"
    print "2. ---nano---"
    print
    a=input("Scegli....")
    if a==1:
        storia2()
    elif a==2:
        storia3()
    else:
        quesito1()
.....
....



grazie
Antonio

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:25
Giovedì, 09/06/2011
foto.show() non apre la foto con il tuo programma quindi non puoi controllare quando chiuderla....
Dovresti informarti su come funzionano le librerie Tkinter o scaricarti delle librerie grafiche (io uso Tkinter così vanno senza installare niente :))
creare un frame e disegnarci l'immagine caricata... intanto informati sulla libreria e scegli quale usare poi chiedimi se ti serve altro aiuto ;)

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:26
Giovedì, 09/06/2011
foto.show() non apre la foto con il tuo programma quindi non puoi controllare quando chiuderla....
Dovresti informarti su come funzionano le librerie Tkinter o scaricarti delle librerie grafiche (io uso Tkinter così vanno senza installare niente :))
creare un frame e disegnarci l'immagine caricata... intanto informati sulla libreria e scegli quale usare poi chiedimi se ti serve altro aiuto ;)

PM