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Python - regolare velocità rotazioni pyopengl
Forum - Python - regolare velocità rotazioni pyopengl

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Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
buonasera a tutti,
vorrei fare in modo che, ingrandendo una finestra fatta in glut, le animazioni pyopengl al suo interno non rallentassero.
avevo avuto lo stesso problema con c++ ma non mi ricordo come avevo fatto.
Grazie per l'aiuto!

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HeDo (Founder Member)
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Postato alle 0:18
Sabato, 05/02/2011

sei sicuro che non sia causato da un aumento della potenza computazionale richiesta e quindi un rallentamento del framerate?

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Postato alle 7:19
Sabato, 05/02/2011
potrebbe essere, ma come faccio a risolvere?

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HeDo (Founder Member)
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Postato alle 13:49
Sabato, 05/02/2011
Testo quotato

Postato originariamente da gioludde:

potrebbe essere, ma come faccio a risolvere?



beh ottimizzi il codice, inoltre non ti sei mai chiesto perchè raramente si vedono video giochi in python :)

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TheKaneB (Member)
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Postato alle 2:05
Domenica, 06/02/2011
invece di calcolare le animazioni con incrementi costanti, moltiplica gli incrementi per il tempo misurato tra due chiamate successive alla funzione di disegno (espresso in secondi).

In questo modo, anche se avrai un aggiornamento dello schermo meno frequente (ad esempio 30fps invece di 60) vedrai l'animazione "meno fluida" ma con la velocità corretta.

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 06/02/2011 alle 2:06
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Postato alle 7:11
Domenica, 06/02/2011
ho fatto un semplice quadrato che ruota.
con opengl e c++ avevo questo problema,
con glut e c++ no,
con python e glut si.
ma perchè lo stesso codice con c++ non crea il problema e con python si??
comunque uso c++ con glut e opengl e vado bene, volevo solo provare a vedere come andava python.

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TheKaneB (Member)
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Postato alle 14:24
Domenica, 06/02/2011
Testo quotato

Postato originariamente da gioludde:

ho fatto un semplice quadrato che ruota.
con opengl e c++ avevo questo problema,
con glut e c++ no,
con python e glut si.
ma perchè lo stesso codice con c++ non crea il problema e con python si??
comunque uso c++ con glut e opengl e vado bene, volevo solo provare a vedere come andava python.



Ma hai letto quello che ho scritto oppure no?

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Postato alle 15:53
Lunedì, 07/02/2011
si, o letto, ho eseguito e va alla perfezione!
grazie mille! :k::k:

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Postato alle 16:11
Lunedì, 07/02/2011
e per la fluidità non c'è niente da fare?
non si può impostare l'aggiornamento dello schermo?

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