Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Multi-Tasking
Forum - Pascal - Multi-Tasking

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Gians (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 12/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Giovedì, 13/08/2009
Mi domandavo... anche se cercando su internet non sono riuscito a trovare quasi niente, esiste in pascal la programmazione concorrente?

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Venerdì, 14/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Gians:

Mi domandavo... anche se cercando su internet non sono riuscito a trovare quasi niente, esiste in pascal la programmazione concorrente?



nel pascal tradizionale no, so che in passato fu fatta una versione, chiamata appunto Pascal concorrente, ma ne ho solo sentito parlare.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Venerdì, 14/08/2009
beh...non è pascal puro, ma delphi ha il supporto multi-tasking e la concorrenza

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:07
Domenica, 16/08/2009
Di standard non c'e' nulla. Ma puoi usare le API di Windows per ottenere il multi-tasking.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Gians (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 12/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Martedì, 18/08/2009
Capito vi ringrazio, e sapete per caso dove potrei trovare qualche guida?

Ultima modifica effettuata da Gians il 18/08/2009 alle 17:36
PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Martedì, 18/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Gians:

Capito vi ringrazio, e sapete per caso dove potrei trovare qualche guida?



intendi di Pascal o di Delphi ?

PM Quote
Avatar
Gians (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 12/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Martedì, 18/08/2009
Non lo so, dipende qual è la soluzione più conveniente... non so nulla di Delphi, se è necessario studiare un nuovo linguaggio forse sarebbe meglio dare un'occhiata alle API di windows, ma se si tratta solo di un aggiunta di nuovi meccanismi, e tutti quelli che conosco dal pascal rimangono invariati, allora l'idea del Delphi mi piace di più. Secondo voi cosa mi conviene fare?

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Martedì, 18/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Gians:

Non lo so, dipende qual è la soluzione più conveniente... non so nulla di Delphi, se è necessario studiare un nuovo linguaggio forse sarebbe meglio dare un'occhiata alle API di windows, ma se si tratta solo di un aggiunta di nuovi meccanismi, e tutti quelli che conosco dal pascal rimangono invariati, allora l'idea del Delphi mi piace di più. Secondo voi cosa mi conviene fare?



escludendo la parte OO la sintassi del Delphi e' molto simile a quella del Pascal; riguardo alla soluzione che cerchi, dipende da quanto a basso livello hai bisogno di andare...

PM Quote
Avatar
Gians (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 12/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:45
Venerdì, 21/08/2009
Be', al momento non ho bisogno di niente in particolare... vorrei solo sapere come funziona per quando mi servirà in futuro. La soluzione più semplice qual è? E... posso usare dev pascal per compilare Delphi?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo