Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - pascal e masterizzazione
Forum - Pascal - pascal e masterizzazione

Avatar
Martino_90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:55
Sabato, 21/06/2008
salve a tutti...allora io mi chiedevo se era possibile creare un programma cn pascal...che bloccasse la masterizzazione dei dvd/cd....nn sono tanto escperto nella programmazione pascal ma sto imparando...cmq avevo pensato a una cosa del genere   if <questo programma viene aperto con nero alchol ecc> then <si riavvia il pc>....voi che ne dite si potrebbe fare???

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:22
Domenica, 22/06/2008
Guarda è una cosa complicata, certamente non da sviluppare in Pascal.
Si potrebbe fare con il C, però c'è da lavorare a basso livello. Dovresti controllare le chiamate che vegono effettuate per l'esecuzione dei programmi, poi per controllare con cosa viene aperto è un altro bel casotto.
Se proprio vuoi lanciarti in questo progetto, studia un po i sistemi operativi (soprattutto il tuo), stendi delle idee, informati su cosa devi manipolare etc. Il codice viene alla fine ;).

PM Quote
Avatar
Martino_90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Domenica, 22/06/2008
si infatti...avevo già preso in considerazoine c per questo tipo di lavoro...xò visto che già a scuola avevo fatto pascal ho pensato di farlo con quello...mi veniva piu semplice...cmq farò cm hai detto....intanto comincio a studiare c ...grazie....(mi basta sapere che e una cosa possibile da fare)

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Mercoledì, 25/06/2008
Tutto è possibile :k:.

Luca

PM Quote