Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - turbo pascal 7.0 non piu compatibile
Forum - Pascal - turbo pascal 7.0 non piu compatibile

Avatar
circuitoX (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 09/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Giovedì, 10/02/2011
Amici del forum io avevo installato il "turbo pascal 7.0", poi tempo fa ho fatto un ripristino del pc .

e smemoratamente non ho salvato il file di installazione

ora io ho scaricato il compilatore ma non posso usarlo perchè windows mi dice che non è compatibile

io ho windows 7 home a 32 bit

ho delle guide che si basano su quel compilatore

non free pascal ma turbo pascal

windows mi da questo errore:

la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione ,
controllare le informazioni di sistema del computer se è necessaria la versione x86 o x64
del programma ,quindi contattare il distrubutore del software


è troppo strano io il turbo pascal lo avevo prima e non mi dava problemi

come puo essere, io l'ho scaricata a ottobre o settembre

e ora la vado a scaricare nuovamente e non mi è piu compatibile?

Ultima modifica effettuata da Phi il 13/02/2011 alle 19:34
PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Giovedì, 10/02/2011
Prova ad avviarlo in modalità compatibilità con windows xp sp2 o sp3

Se non funziona anche così scarica e installa dev-pascal che va molto meglio secondo me

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:09
Venerdì, 11/02/2011
Turbo Pascal 7.0 è un eseguibile DOS a 16 bit.

Se hai Windows a 64 bit non potrai eseguirlo.

Puoi risolvere installandoti VirtualBox, crei una macchina virtuale, installi FreeDos dentro la VirtualMachine, e poi installi TurboPascal dentro FreeDos.

Se non hai confidenza con il DOS puoi installare anche Windows XP, che va benissimo per i tuoi scopi.

ti RINGRAZIO molto !!! infatti mi era venuto il dubbio che non havevo il 32 bit ma il 64 - circuitoX - 12/02/11 16:18
PM
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:52
Sabato, 12/02/2011
Altra strada da seguire, se non vuoi complicarti la vita con l'installazione della macchina virtuale potrebbe essere http://www.dosbox.com/ ... i giochi ci girano, non ho provato il compilatore pascal, ma ... secondo me non dovrebbe avere problemi .. se lo provi fammi sapere.
Ciao
G.

ottima idea, tecnicamente DOSBox dovrebbe funzionare correttamente, a meno che TP non utilizzi qualche estensione a 32 bit della memoria, diverso dal classico XMS o Himem... va beh, c'è solo da provare - TheKaneB - 13/02/11 01:37


Ibis redibis non morieris in bello
PM