Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Colorare porzioni di testo in gambas
Forum - Altri Linguaggi - Colorare porzioni di testo in gambas

Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Venerdì, 16/10/2009
Salve a tutti sto cercando di creare un'editor di testo(uno piccolo) e di sorgenti e vorrei che quando (ad esempio in c++) l'utente scrive #include il testo mi si colori di magenta, quando scrive using namespace mi si colori in un'altro modo etc...
io ho incominciato facendo così:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. IF InStr(txtcode.text, "#include") OR InStr(txtcode.text, "#define") <> 0 THEN
  2. txtcode.ForeColor = Color.magenta
  3. ELSE IF InStr(txtcode.text, "using") <> 0 THEN
  4. txtcode.ForeColor = Color.black
  5. ELSE IF InStr(txtcode.text, "namespace") <> 0 THEN
  6. txtcode.ForeColor = Color.black
  7. END IF


però già se digito sia #include sia using namespace la colorazione del testo è sempre magenta e poi capite che anche se andrebbe, una volta me lo colora di magenta(tutto il testo), una volta di nero etc. mi potete aiutare?:hail::hail::hail::k:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Sabato, 17/10/2009
non ho tempo per ragionare sul tuo codice, comunque esiste il componente Scintilla che ti fa già tutto da solo...perché reinventare l'acqua calda?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Sabato, 17/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

non ho tempo per ragionare sul tuo codice, comunque esiste il componente Scintilla che ti fa già tutto da solo...perché reinventare l'acqua calda?



Ok grazie...ma io vorrei creare un mio editor di sorgenti capito? :k:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Sabato, 17/10/2009
si ok, però un editor ha moltissime funzionalità...la colorazione del codice è una ed è uguale per tutti, non è che ci sia tantissimo da inventare su quella strada

PM Quote