Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Quale linguaggio uso
Forum - Altri Linguaggi - Quale linguaggio uso

Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Giovedì, 03/09/2009
Ho un problema...

Ho un cliente che usa EXCEL (avete capito bene) per creare delle configurazioni di macchinari complessi utilizzando addirittura dei calcoli matriciali...

Il problema è che EXCEL funziona ogni 3x2 su calcili complessi e sulla gestione di alcune formule, oltre ad appensantire il tutto con le diverse formattazioni...

Quale, secondo voi, è il linguaggio di programmazione più adatto per sviluppare questo tipo di applicazioni?
Grazie per chi partecipa...

PS. Spero sia la sezione giusta, non ho trovato una sezione dedicata... chiedo venia se ho sbagliato...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:09
Giovedì, 03/09/2009
Se devi reciclare il lavoro che ha gia' costruito lui su Excel vai con VBA che si integra con quest'ultimo. Altrimenti riscrivilo con un linguaggio .NET.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Giovedì, 03/09/2009
Sono paginate paginate di Calcoli MAtriciali, Configurazioni e quant'altro, la maggior parte dei numeri è ad almeno 6 decimali...

Possono VBA e VB.NET star dietro ad una mole di elaborazione tale?
Non mi serve di interagire con EXCEL, perchè, con le librerie di oggi, posso esportare i dati in XML e importarli in quel modo in EXCEL senza "troppi" problemi...

PM Quote