Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Ciao a tutti, sono nuovo:)
Forum - Altri Linguaggi - Ciao a tutti, sono nuovo:)

Avatar
johnny_v6 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 04/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Sabato, 04/07/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e ho letto anche il regolamento, ma non sapendo dove presentarmi spero mi perdoniate se ho sbagliato zona.
Comunque, sono un principiante e mi sono imbattuto in questo sito davvero molto ben fatto.
Vorrei incominciare a capirci qualcosa della programmazzione e spero di trovare un po di conforto tramite le moltissime guide che gia ho visto in giro sul sito.

Da dove comincio? Beh, ecco, è giusto come letto avere una motivazione. Io lavoro con il software Maya 3d, e al suo interno ce pure un linguaggio che si chiama Pyton mi pare, quindi mi piacerebbe tanto capirci qualcosa, ma, non nego che mi piacerebbe pure imparare a creare piccole applicazzione con il Visual Basic. Con esso perche 2 mesi fa acquistai tramite una rivista una piccola guida contenente il programma.

Il mio intnto e quindi la mia motivazione (a parte il provare e la curiosita) di incominciare a programmare è ed è sempre stato creare videogames. Ora, lo so, creare videogames è un impresa molto difficile, ma io mi accontento di piccoli giochi tipo il tetri, sebben anch essi magari richiedano ore di studio, programmazzione e tanta voglia di fare. Cmq, ho visto anche in Google come consigliato per chi comincia. Ma di programmi ce ne sono una miriade e tanti dicono che per imparare da 0 va bene il Pascal, qualcuno ilC ecc...ecc...
Ma io chiedo, con cosa incomincio davvero Non so nemmeno dove puntare il mouse per incominciare a programmare, quindi mi affido nelle vostre abili mani ed esperienza...

Grazie infinite:)

PM
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:03
Sabato, 04/07/2009
In effetti qua sei :ot:… C'è la sezione "Presentiamoci".
Comunque benvenuto!
A proposito dei videogiochi: la maggior parte di essi viene prodotta in C++, quindi ti consiglio di iniziare con il C. Il C++ infatti deriva dal C.

PM
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Sabato, 04/07/2009
beh, al livello in cui ti trovi di conoscenze programmative non credo che tu possa anche solo creare un tetris....devi prima sbatterti e fare esercizi per capire il linguaggio che hai scelto

per un FUTURO gioco, puoi usare il C++(con qualche framework ovviamente, usare le api di sistema credo che sarebbe peggio di un suicidio :D)
comunque va benissimo il C o il C++ per iniziare, comprati un libro e studiatelo per bene(per info sui libri cerca nel forum, ci sono tanti titoli che hanno già proposto)

ciao e buon lavoro! :k:

PM