Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Ciao a tutti, sono nuovo:)
Forum - Altri Linguaggi - Ciao a tutti, sono nuovo:)

Avatar
johnny_v6 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 04/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Sabato, 04/07/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e ho letto anche il regolamento, ma non sapendo dove presentarmi spero mi perdoniate se ho sbagliato zona.
Comunque, sono un principiante e mi sono imbattuto in questo sito davvero molto ben fatto.
Vorrei incominciare a capirci qualcosa della programmazzione e spero di trovare un po di conforto tramite le moltissime guide che gia ho visto in giro sul sito.

Da dove comincio? Beh, ecco, è giusto come letto avere una motivazione. Io lavoro con il software Maya 3d, e al suo interno ce pure un linguaggio che si chiama Pyton mi pare, quindi mi piacerebbe tanto capirci qualcosa, ma, non nego che mi piacerebbe pure imparare a creare piccole applicazzione con il Visual Basic. Con esso perche 2 mesi fa acquistai tramite una rivista una piccola guida contenente il programma.

Il mio intnto e quindi la mia motivazione (a parte il provare e la curiosita) di incominciare a programmare è ed è sempre stato creare videogames. Ora, lo so, creare videogames è un impresa molto difficile, ma io mi accontento di piccoli giochi tipo il tetri, sebben anch essi magari richiedano ore di studio, programmazzione e tanta voglia di fare. Cmq, ho visto anche in Google come consigliato per chi comincia. Ma di programmi ce ne sono una miriade e tanti dicono che per imparare da 0 va bene il Pascal, qualcuno ilC ecc...ecc...
Ma io chiedo, con cosa incomincio davvero Non so nemmeno dove puntare il mouse per incominciare a programmare, quindi mi affido nelle vostre abili mani ed esperienza...