Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - programma in assembler
Forum - Altri Linguaggi - programma in assembler

Avatar
orchidea1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Giovedì, 21/05/2009
Ciao a tutti,sono nuova di qui.Complimenti innanzi tutto per il forum :)
Volevo sapere se qualcuno è in grado di consigliarmi in che modo posso impostare il programma in assembler per z80 che simuli un pannello pubblicitario tipo un'insegna farmaceutica.
Ad ogni modo,cerco consigli se magari qualcuno conosce già qualche applicazione del genere in exe e magari poter disassemblarla e ottenere il codice che mi serve (sempre se non vi è protezione da copyright,ovviamente).
Oppure se avete qualche consiglio utile su come posso risolvere velocemente questo problema.Grazia,attendo qualche possibile risposta.
Ciaooo :)

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Giovedì, 21/05/2009
fai prima a scriverlo tu che a disassemblare..
cmq se ho capito bene si tratta di fare molte stampe di caratteri e/o spazi in modo opportuno.. considera che un terminale disolito ha 80 colonne e 25 righe.
ogni tot di tempo ristampi tutta la schermata in posizione leggermente cambiata in modo da ottenere l'effetto movimento.. come un cartone animato!
per ottenere un buon movimento i frame devono essere circa 24 al secondo.. fino a 60 si può percepire un miglioramento della fluidità e dai 60 in poi non si percepisce differenza. (correggetemi se sbaglio)!

PM Quote
Avatar
orchidea1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:28
Giovedì, 21/05/2009
Grazie per avermi risp e per il consiglio.